Visualizza la versione completa : Fasce di un acquario
Ciao a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno gentilmente mi può inserire questi tipi di pesci nelle loro fasce (superficie, in mezzo, fondo) e se mi può dare qualche dritta su qualche altro pesce da inserire per completare la comunità... Alcune fasce le conosco già ma vorrei essere sicura...
Mi dareste anche degli abbinamenti sicuri?
I pesci sono questi:
Endler
Betta
Mini rasbore
Guppy
Platy
Molly
Grazie!
peppelandia
03-07-2010, 15:02
il betta nn puo' stare con i guppy i platy e i molly
il betta nn puo' stare con i guppy i platy e i molly
però con gli altri sì?
in linea generale puoi guardare la bocca del pesce, indicativa del punto in cui tende a nutrirsi.
I poecilidi, ad esempio, occupano la parte medio alta e alta ( hanno la bocca rivolta verso l'alto).
I siluridi e i loricaridi ( corydoras sp, ancystrus...) hanno la bocca rivolta verso il basso, quindi stazionano nella parte bassa.
I ciprinidi come le rasbore o i carassi o i caracidi come i neon o i cardinali hanno la bocca posizionata a metà della testa e questo è indicativo della loro prevalenza a centro vasca.
Quanto agli abbinamenti ti direi di andare o solo sui poecilidi (se hai una vasca abbastanza capiente, o se lo spazio è poco(comunque almeno una trentina di litri) un bel betta o se vai sui 40 litri circa, un branchetto di microrasbore.
No ai poecilidi (soprattutto guppy) col betta, che li fa a pezzetti. Le rasbore vogliono valori opposti a quelli dei poecilidi.
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao.
Grazie mille ;) Sono tutte inforomazioni che mi servono!
no agli endler con i guppy perchè creeresti degli ibridi. tieni conto conto comunque che i guppy sono molto vivaci e ti occupano tutta la vasca.
no agli endler con i guppy perchè creeresti degli ibridi. tieni conto conto comunque che i guppy sono molto vivaci e ti occupano tutta la vasca.
quindi il trio guppy platy molly in 100 lt (o più) va bene? quanti per branco?
un trio per specie. Guppy 1 maschio ogni 3 femmine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |