PDA

Visualizza la versione completa : Mini System Elos..un ideuzza..

Vic Mackey
03-07-2010, 11:59
Mi piace parecchio, sopratutto design e plafo..alcune domande:

1- esiste solo il 75lt..ho visto articoli (AP) con foto di zebrasoma flavescens dentro, magari era un esemplare piccolo ma la vasca mi pareva piu grossa di 75lt?
2- Problemi, pregi, difetti?

Slurp!

fito_89
29-07-2010, 18:43
secondo me è stupendo!!
pero 1100 euro sono un po per il 75 litri.. ma mi sembra che ce ne sia uno piu grosso.. ma nn so dirti nulla !!

revorbaro
30-07-2010, 14:27
Ciao,
è appena stato presentato a Norimberga il midi se non ricordo male le dimensioni sono base 57 altezza 43 profondità 43 per un totale di 105 lt.

Io ho un Elos 70 e mi trovo benissimo in tutto...

Secondo me il midi è molto bello soprattutto con le nuove lampade...

A presto.

Igor ;-)

dave_41100
30-07-2010, 14:48
Ciao, per quanto riguarda le dimensioni stiamo secondo me sui 73lt lordi quindi con rocce ecc vai sui 63 più ovviamente la sump..un'altra decina di lt.

Pregi: all-in-one, design, cura e se si guardano gli altri sistemi cosi, come costi siam li se non di più (parlando di nuovo).

Difetti: sump piccola (ti ritrovi un po di bolle in vasca e non ci sta altro che lo skimmer a meno di non togliere la paratia dove c'è dentro il tubo di scarico...cosa che farò a breve!)

Pregi-Difeti : lampada e-lite..bella robusta consuma poco ma non copre tutta la vasca al 100% (upgrade con 3 led laterali a destra e sinistra costa cara sui 370€)

Per le misure dipende da cosa cerchi..ovvio che uno la vorrebbe sempre un pò più grande quando deve riempirla :-D .

Io aspetterei il midi e valuterei..stessa sump ma vasca un pò più grande e nuova plafo.

iapo
02-08-2010, 15:59
quoto DAve in tutto.....valuta il midi che ha quei pochi cm in più che fanno la differenza....l'ideale secondo me era il 70 che credo non facciano più....
nel complesso un gioiellino di acquario il cui concetto ti permette di fare cose in grande anche in un nano reef .(qualche anno fa certe cose erano impensabili....).
Illuminazione da rivedere ...plafo led con luce troppo gialla....va integrata con led blu supplementari...in ogni caso luce troppo verticale....quasi eccessiva immediatamente sotto e fioca ai bordi....certi animali infastiditi dalla luce led.....probabilmente perchè la vasca è poco alta e gli animali sono tutti quasi in superficie.....

Valuta bene le pompe di movimento....usa pompe dimmerabili o a bassa potenza.....