PDA

Visualizza la versione completa : vortech .... finalmente

oceanooo
03-07-2010, 11:13
Scrivo solo ora perché dopo 7 giorni di test posso essere quasi sicuro di aver risolto.
Ultimamente avevo problemi con la vortech, infatti notavo meno efficienza ed il rumore era aumentato, pensavo ad un fatto di normale manutenzione l avevo smontata e rimontata una decina di volte... ma niente non riuscivo a capire.
La cosa strana era che il rumore era maggiore quando la vortec era in variazione di potenza per capirci se era al minimo e doveva andare al massimo il rumore era più forte quando era più o meno a metà del percorso quindi in pratica era più rumorosa a metà potenza che al massimo......cosa (per me) stranissima, inoltre nel variare potenza vedevo che l elica anche se di poco sbarellava......mha
Smonta e rimonta cosi per tutta la serata con la vortech in mano..
Poi alla fine ho capito... e in 10 secondi ho risolto...
ora la mia vortech è efficiente e silenziosa come non è mai stata prima....
Cosa ho fatto?

Per capirci il problema era dato dal dado di plastica terminale (quello che loro chiamano DRIVE SHAFT NUT) questo dado è in plastica avvitato sulla vite di plastica in cui gira l elica, dopo un po’ non ce la fa (almeno il mio ) e quindi mentre a pochi giri riesce a fare il giusto attrito e tenere ferma la girante man mano che la potenza aumenta ha un momento in cui inizia a cedere attrito (quando fa più rumore) per poi quando la potenza aumenta al massimo quasi girare al vuoto.
Ho preso quindi una goccia di super attac l ho messa sulla girante sotto il dadino stretto bene...lasciato asciugare per bene ed ora tutto tace e soprattutto il movimento nella mia vasca è perfetto :-))

bhe non è proprio ortodossa come cosa ... ma per ora funziona comprerò sicuramente un dadino e una vite in plastica nuova al prossimo ordine ma intanto per ora funziona :-))

http://s1.postimage.org/svbf0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxsvbf0)

Vutix
03-07-2010, 15:00
bravo oceano!!allora se ho bisogno la spedisco a te!!:-))

oceanooo
03-07-2010, 17:45
per una goccina d' attac? :-)