Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE!! consiglio rocce vive

pupazzino
03-07-2010, 08:51
Ciao ragazzi, tra poco allestirò una vasca. Avendo avuto l'opportunità di trovare da amici del portale delle rocce vive, le ho prese.
Ora il problema è come mentenerle fino all'allestimento (un paio di mesi).
Altro problema è che il trasporto è durato tre giorni (trasportate in umido ma non in immersione).
All'arrivo le ho messe subito dentro dei contenitori ricoprendole con acqua salata. Prima di trovare una vasca adeguata a disporle bene, è passato qualche giorno, e quando le ho spostate ho visto che parecchi organismi erano morti e l'acqua puzzava un po. Secondo voi sono morte completamente? Per portarle di nuovo a piena vitalità come le dovrei gestire? Grazie.

Abra
03-07-2010, 14:12
tienile in contenitori con una pompa di movimento e basta....ogni 2 settimane fai un cambio di acqua cambiandone un 20%.

pupazzino
03-07-2010, 19:21
Grazie per il consiglio, ora le ho messe in un grande contenitore e le ho disposte piane sul fondo, poi le ho coperte di acqua e ho messo due pompe di movimento in modo da realizzare una discreta circolazione.
Devo creare anche il ciclo di illuminazione?
Devo dotare la vasca di schiumatoio?
Devo alimentare con qualche forma di cibo?
E' normale che in un trasloco come ho descritto nel primo post muoiano una quantità di organismi?
La flora batterica è stata intaccata?
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio di eseperienza.

Abra
03-07-2010, 21:47
2 mesi sono lunghi tienile alla luce normale che prendono,sennò con il caldo rischi da far peggio....è ovvio che siano morti animali,ma non ti preoccupare ricresceranno,così come i batteri che ne saranno morti 1/100....solo pompe cambi e basta.

pupazzino
04-07-2010, 12:46
Qundi neppure lo schiumatoio?
Tieni conto che ora le ho messe come se fossero dentro un grande acquario. Ora vedo di mettere qualche foto.
http://www.postimage.org/image.php?v=aVCspDJ
------------------------------------------------------------------------
Qundi neppure lo schiumatoio?
Tieni conto che ora le ho messe come se fossero dentro un grande acquario. Ora vedo di mettere qualche foto.
http://www.postimage.org/image.php?v=aVCspDJ

enzolone
04-07-2010, 22:42
possono bastare le pompe di movimento . anche senza luce e schiumatoio . nei negozi le tengono in stabulazione così .