Visualizza la versione completa : radice che galleggia!!!
ciao ragazzi un mio amico mi ha regalato una bella radice come la volevo io che si sviluppasse in altezza.....verticale......
appena l'ho portata a casa è stata pulita con uno spazzolino da denti poi l'ho fatta bollire per circa 15 minuti girandola...poi è stata immersa in una bacinella per circa 12 ore ma non riesco a farla stare sul fondo...torna a galla....mi avevano suggerito di metterci sopra un sasso ma siccome la mia radice si sviluppa in verticale non posso metterci un sasso sopra se poi cade con i movimenti dell'acqua rischio di fare danni......come posso fare qualche ideea....#24
Legarla ad una pietra?
purtroppo non ho una pietra nell'acquario e l'acquario è gia stato avviato da tempo con pesci dentro non vorrei muovere troppo il fondale avevo pensato anche con una ventosa ma dovrei scavare ed è rischioso.....ma il legno non dovrebbe galleggiare se è stato inzuppato d'acqua per più di 12 ore....forse è una radice non buona....
se per caso taglio un quadratino di plexiglass e lo silicono dove appoggia la radice essendo in verticale a quattro piedi poi la parte che si appoggia sul fondale la sotterro sotto al ghiaino può essere una bella soluzione??
vanished
03-07-2010, 10:58
L'hai bollita prima di inserirla un pò? 12 ore sono poche credo! Il mio l'ho lasciato un pò di giorni. Se la bollisci l'acqua viene assorbita velocemente.... credo che dopo 2-3 "bolliture" smetterà di galleggiare.
L'hai bollita prima di inserirla un pò? 12 ore sono poche credo! Il mio l'ho lasciato un pò di giorni. Se la bollisci l'acqua viene assorbita velocemente.... credo che dopo 2-3 "bolliture" smetterà di galleggiare.
l'ho bollita solamente una volta....infatti ho letto dei post precedenti e parlano addirittura di settimane....speriamo di no!!!
ora la lascio a bagno poi nei prossimi giorni gli dò un'altra bollita e vediamo-----
buondottore
03-07-2010, 11:57
ci sono passato pure io!
se non puoi legarla ad una pietra ti conviene tenere in ammollo per 1 o 2 settimane il legno in una tinozza a parte finche non smette di gallegiare...oppure la fai galleggiare nell'acquario finchè non affonda ma lo vedo molto antiestetico ;)
comunque una pietra in un negozio dubito se la facciano pagare più di 2/3 € ;)
ci sono passato pure io!
se non puoi legarla ad una pietra ti conviene tenere in ammollo per 1 o 2 settimane il legno in una tinozza a parte finche non smette di gallegiare...oppure la fai galleggiare nell'acquario finchè non affonda ma lo vedo molto antiestetico ;)
comunque una pietra in un negozio dubito se la facciano pagare più di 2/3 € ;)
non è per il costo ma ho una bella radice dovrei comprare una bella pietra e sinceramente non mi piace....se è solo questione di aspettare aspetterò per ora è dentro una bacinella completamente immersa con un peso sopra....primo poi ce la farò...
12 ore non bastano per evitare che la raidice galleggi, fa come suggeritoti da Buondottore e risolvi il problema ;).
danny1111
03-07-2010, 18:54
le mie radici dopo averle fatte bollire per 3 ore le ho tenuto in ammollo in un secchio (cambiando l'acqua quando diventava giallina) per oltre un mese.
Quindi niente paura, devi avere pazienza e lasciarla in un secchio con l'acqua.
Al massimo per una maggiore sicurezza quando ormai l'hai tenuta a mollo nell'acqua e noti che non galleggia più, bollila di nuovo prima di metterla in acquario.
Non è questione di qualità, devi solo aspettare che il legno assorba completamente l'acqua per non galleggiare più.
Ciao!
le mie radici dopo averle fatte bollire per 3 ore le ho tenuto in ammollo in un secchio (cambiando l'acqua quando diventava giallina) per oltre un mese.
Quindi niente paura, devi avere pazienza e lasciarla in un secchio con l'acqua.
Al massimo per una maggiore sicurezza quando ormai l'hai tenuta a mollo nell'acqua e noti che non galleggia più, bollila di nuovo prima di metterla in acquario.
Non è questione di qualità, devi solo aspettare che il legno assorba completamente l'acqua per non galleggiare più.
Ciao!
ciao ragazzi , grazie dei consigli , stamattina una bella notizia la radice non galleggia più....l'ho lavata bene e messa nell'acquario molto bella.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |