cico3
02-07-2010, 23:03
la vasca procedeva bene fino a due mesi fa ,quando ho iniziato a vedere una perdita di colore sulle montipore foliose viola che si sono schiarite fino a diventare di un colore nocciola ed assottigliamento del tessuto , successivamente tiraggio (mentre una folosa color mattone e una verde con bordo viola niente).Successivamente tiraggio di alcune acropore mentre altre non colpite hanno uno spolipamento eccessivo anche di giorno (ne ho visto una volta una che allungava i polipi di giorno 2-3 cm tipo galaxea) , gli lps e molli ,discosomi apparentemente bene,tranne la xenia che e' quasi scomparsa .(in precedenza era invasiva).
Le poche cose che ricordo di aver fatto sono : riduzione alimentazione , ho staccato qualche discosoma che ha rilasciato delle sostanze.I valori misurati con test salifert mi danno calcio 480.magnesio 1450, kh 8,2 , nitrati o e fosfati un po' altini 0,05(ho molti pesci).
Cosa devo fare ? da che cosa puo' dipendere ? poca pappa ? come mai la xenia e' quasi sparita?
Aspetto vostri consigli . grazie.
Le poche cose che ricordo di aver fatto sono : riduzione alimentazione , ho staccato qualche discosoma che ha rilasciato delle sostanze.I valori misurati con test salifert mi danno calcio 480.magnesio 1450, kh 8,2 , nitrati o e fosfati un po' altini 0,05(ho molti pesci).
Cosa devo fare ? da che cosa puo' dipendere ? poca pappa ? come mai la xenia e' quasi sparita?
Aspetto vostri consigli . grazie.