Visualizza la versione completa : ottone
gionni63
02-07-2010, 19:58
sembrera' un problema assurdo ma sono in crisi perche' mi e' caduto nella vasca un anello per tende in metallo ,mi sembra ottone ma potrebbe essere trattato x avere un effetto dorato ,e non lo trovo piu' , c'e' qualche pericolo secondo voi? x cercarlo devo praticamente smontare tutto coralli e rocce ma lo faccio di sicuro se ci possono essre dei problemi grazie a tutti
gionanni57
02-07-2010, 20:21
il sale agredisce i metalli e li manda in soluzione ti creera problemi
nel frattempo metti del carbone per quel che puo servire
buona ricerca!!
ALGRANATI
02-07-2010, 22:04
mettere il carbone adesso appena caduto in acqua....non serve a nulla.
cerca di recuperarlo...se hai un'altro anello uguale.....vedi se reagisce con calamite.......se così fosse.....vai a pesca.
Amstaff69
02-07-2010, 22:53
Quoto.
Nel dubbio toglilo e in fretta.
Te lo dice uno che per l'ottone...s'è fottuto una vasca e qualche mille euro di conseguenza...
se ci sono tutti sti rischi ti conviene smontare tutto...
anzi farsi un pomeriggio di fatiche, che buttare soldi e tempo investito...
e magari già che ci sei fai un cambio d'acqua ;-)
ALGRANATI
03-07-2010, 08:30
avevo letto ma non attentamente......se è veramente di ottone.........
gionni63
03-07-2010, 13:32
ok grazie a tutti smonto tutto e lo cerco
Amstaff69
03-07-2010, 14:51
Non vuole essere allarmismo...ma io per un raccordo murato di ottone di pochi centimetri...mi son trovato rame in vasca, con le conseguenze che puoi immaginare...o forse no...
Ti conviene smontare tutto e trovarlo perchè qualsiasi prodotto a base di leghe tende a cedere ioni in grandi quantità in acqua salata.
Non ti conviene fare cambi di acqua all'inizio e inserisci carbone e una buona resina per fosfati a base di alluminio e cerca di mantenere il pH alto.
Cercalo pure e vedi anche di trovarlo.....avvelenamento da metallo è pericoloso.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |