Visualizza la versione completa : Cercasi disperso...
Ciao a tutti ho un piccolo problema.
Ho allestito una vasta per dei pesciolini che mi hanno regalato che stavano finendo in chissà quale fosso tra cui un ancistrus (penso si scriva cosi) di circa 20cm.
Dunque il problema è che stasera ho aggiunto un botia maracanta ma a distanza di circa 1 ora il botia è sparito.
E' possibile che l'ancistrus se lo sia mangiato anche se involontariamente???
Era piccolino penso cica 3 cm.
Stiamo diventando matti.
Dove potrebbe mai essere.
Ah quasi dimenticavo in vasca ci sono anche 3 pristelle che siano state loro????
Vi chiedo scusa se le mie domande o il mio problema è stupido ma non so proprio cosa fare.
Vi ringrazio per avermi dato retta.
Un saluto
i botia sono molto timidi finchè non prendono confidenza con la nuova vasca, sicuramente si è nascosto in qualche anfratto. Le pristelle di sicuro non l'hanno toccato, l'ancy di 20 cm. è un bel bestione #24 spero che salti fuori al più presto #13
quoto milly..........escluderei la possibilità che sia stato mangiato.............le possibilità sono 2, o si è nascosto, o è finito nel filtro............
un ancy di 20 cm?? magari è un pleco.....cmq è impossibile ke te l'abbia mangiato!!! il botia come ti ha detto milly è molto timido sicuramente sarà in un super nascondiglio :-)) oppure se hai il filtro interno magari si è rifugiato li sotto come aveva fatto uno dei miei!! cmq appena avrà fame salterà fuori...oppure trova a cercarlo di notte quanto le luce sono spente e c'è molta calma!!
Vi ringrazio delle risposte ma nel filtro non c'è e non ci sono molti anfratti dove si può nascondere. #24
Se dovesse saltar fuori ve lo faccio sapere.
A proposito già che ci sono ne approfitto....
Qualcuno sa come si riconosce un ancistrus maschio o femmina???
Grazie ancora -28
Nightsky
18-12-2005, 22:36
Qualcuno sa come si riconosce un ancistrus maschio o femmina???
Grazie ancora -28
al maschio gli vengono come dei peli, spuntoni , sul muso, alla femmina no.
Grazie Blu Lady allora ho una femminuccia.
Quanto prima metterò una foto così mi direte che cosa è di preciso. -g03
Nightsky
18-12-2005, 22:43
Grazie Blu Lady allora ho una femminuccia.
se è un anci si' ^^''''
ai pleco nn mi pare crescano i baffi... boh...
Cleo2003
19-12-2005, 13:14
Si ma un ancy di 20cm... #24 mi sa tanto di plecostomus..
emanuele323
19-12-2005, 14:38
non è che magari è saltato fuori in un momento in cui la vasca era aperta .........con i botia è facile
No non è saltato fuori o se lo ha fatto è stato bravissimo poi a nascondersi perchè intorno all'acquario non c'era.
Stasera se riesco metto la foto del bestione così vediamo se riusciamo a capire cosa è.
Perchè mi piacerebbe prendere compagnia ma mi sa che 2 bestioni del genere in un acquario di 1.20 metri non ci stanno tanto comodi.
Cleo2003
19-12-2005, 19:06
Se son pleco no proprio.. anzi... sta stretto pure da solo, se ancy invece potrebbe andare.. ma di solito arrivano sui 12-15cm, aspettiamo foto ;-)
Massimo Suardi
19-12-2005, 19:11
appena posti le foto ti sapremo subito dire cosa è...
non è difficile...
Ciao il piccolo disperso è tornato a casa.
Ma chissà dove diavolaccio si era infilato. -68
Se ci riesco vi mando immediatamente la foto del bestione.
Cleo2003 ma lo sai che quella povera bestiona quando me l'hanno data era in un acquario da 80 cm e mi sa che è anche cresciuto li. #07
Adesso starà un pochino più comodo almeno.
Nightsky
19-12-2005, 22:02
plecooo! :-))
come hai fatto a perdere un pleco??? al posto di un acquario hai una piscina??? :-D :-D
Vi ringrazio tantissimo per le informazioni.
Porca miseria se è un pleco vuol dire che non posso prendergli compagnia.
Mi spiace tanto -43
Sai Prenderlo è stato un bel quarto d'ora ma il vicchio acquario era piccolino e non aveva tanto spazio per muoversi.
Adesso se devo tirarlo fuori è un bel problema.
Bhè spero di non doverlo spostare più anche perchè per lui è sempre è un grosso trauma.
Appena sistemo meglio la vasca vi posto le foto.
Adesso mi coprireste soltanto di accidenti è proprio scarnino con una sola pianta.
Si lo so va sistemato meglio prima di mettere i pesciolini ma era un caso disperato.
Bhè se avete un qualsiasi consiglio o informazione di qualsiasi tipo su e per il mio bestione fatemi sapere.
Grazie ancora
Cleo2003
20-12-2005, 10:40
Nn solo nn puoi prender compagnia.. devi trovarli casa prestino prestino...
I pleco arrivano pacificamente ai 40cm e nn tanto lentamente.. inoltre il problema più grande per te è che producono un sacco di ....cacchina.. che ti alza i nitrati e ti ritrovi l'acquario cosparso di "cose" vaganti.. per non parlare del fatto che tenderà a demolirti piante e quel che trova... la stazza è stazza.. :-D ;-)
So che ci si affezziona ma anche il classico "lo tengo fino a che nn cresce" nn te lo consiglierei sinceramente.. la miglior cosa è darlo ad un negoziante prendendo se vuoi un (vero) ancystrus se ti piace la specie, finchè nn è di dimensioni enormi dovrebbero prenderlo.
Un trauma per lui sarebbe aspettare ancora e per lo più vivere in uno spazio dove nn può scorrazzare come potrebbe.
:-( ma come devo darlo via....
Da quando è nella vasca nuova è felicissimo!!! #22
Adesso ho capito chi mi scardina e divora tutte le piantine che mettevo...
Monellaccio. #26
Però non posso proprio darlo via.
Adesso stiamo a vedere se vedo che cresce ancora e che l'acquario diventa strettino troverò il modo di prendere un acquarione. #24
Speriamo cresca lentamente altrimenti che salasso
Clo scusa ma che vasca servirebbe per far si che il mio bestione stia comodo??? -35
Adesso nell'immediato non posso ma tra qualche tempo mi posso anche attrezzare.
Mi spiace rompere le scatole ma se lo chiedo al negoziante mi sa che mi consiglia(come al solito) la vasca più grande e costosa. -93 #12
GRAZIE MILLEEEEE -28
Cleo2003
21-12-2005, 18:04
:-D io lo vedo ogni tanto quando vado in piscina in un acquario di 400litri.. mi sembra quasi stretto lì e fa tanta pupù facendo fatica a nascondersi :-D
Cmq un 400litri di minimo secondo me e tenendolo con pochi altri pesci.. l'acquario nn potrà avere molte piante oppure devon esser robuste e legni dove nascondersi di giorno..
Nn so se ti conviene.. ;-) io lo lascerei libero.. prendi un bel ancystrus che gli somiglia ed è altrettanto simpatico se ti piace il genere.. oppure (con gli appositi valori) è bellissimo lo pseudogastromyzon :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |