Visualizza la versione completa : rifasatore 250w
Qualcuno mi sa dire da quanti micro farad deve essere il condensatore di rifasamento per le 250w?
con 35 micro farad dovresti stare apposto..io feci il calcolo diverso tempo fa'...ciao
Il 35micro non e' per la 400W? mi sembra di ricordare che per la 250W si usi il 25micro....
Comunque a breve mi arrivera' il Voltmetro/Amperometro/CosFimetro con il quale potro' avere le idee piu' chiare....
Ciao
anche a me sembra un po' tantino 35
Non c'è nessuno che le ha rifasate e mi sa dire qualcosa? :-(
interessa anche a me x una 400w. grazie
simo1978
20-12-2005, 12:00
se mi dite che accenditori usate e quanto dichiarano di cosfi vi faccio i conti.. io non ricordo che condensatore ho usato... però anche se è un po' più grosso non fa nulla, al massimo compensate un po' di corrente reattiva anche su altri utilizzatori...
uso come trasformatore l'OSRAM da 400w ma l'accenditore non lo ricordo.
lo guardo questa sera e po ti dico. intanto grazie
simo1978
20-12-2005, 13:13
si scusa..... poi volevo dire che tipo di reattore.. l' accenditore non c' entra nulla :-))
io uso un accenditore philips che dovrebbe dare 2.15 A
Ho letto sul sito della relco che loro consigliano per il loro reattore da 3 A 30 microfarad e per quello da 2.15 A quello da 20 microfarad
simo1978
20-12-2005, 15:19
Apro un post per il calcolo del condesatore di rifasamento.
Scusate l'intrusione,visto che sto per costruirmi la mia plafo potresti dirmi che tipo di reattore ed acenditore ho bisogno per una 250 wat?avrei intenzione di prendere quelli della relco ma non so quali,visto che ho sentito dire che ci sono modelli che non accendo bene le lampadine hqi con conseguente ingiallimento della luce.Grazie dell'aiuto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |