Entra

Visualizza la versione completa : Cambio Filtro

enzo80
02-07-2010, 14:34
Salve Ragazzi.

Ho 2 carassi in un cubo da 75 litri circa, con un filtro a scatola proveniente da un pet company.

Ora mi regalano un filtro pratiko 200, che è gia in funzione da circa 2 anni più o meno.

Posso sostituirlo con il mio?

Nell'acquario dove è presente il pratiko sono allevati dei ciclidi sudamericani, dei meki.

Se non è possibile lo lavo per bene e riallestisco un pet company che mi viene anche regalato e quando i valori sono ottimali trasferirò i carassi.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :-)

Giudima
02-07-2010, 17:36
Salve Ragazzi.

Ho 2 carassi in un cubo da 75 litri circa, con un filtro a scatola proveniente da un pet company.

Ora mi regalano un filtro pratiko 200, che è gia in funzione da circa 2 anni più o meno.

Posso sostituirlo con il mio?

Nell'acquario dove è presente il pratiko sono allevati dei ciclidi sudamericani, dei meki.

Se non è possibile lo lavo per bene e riallestisco un pet company che mi viene anche regalato e quando i valori sono ottimali trasferirò i carassi.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :-)

Se non ho capito mal il Pratiko è ancora in funzione e vorresti fare un cambio al volo.

Secondo me è fattibile, basta che il filtro esterno non stia fermo per troppo tempo (non giorni) e soprattutto non venga svuotato dell'acqua, in tal caso lasciali girare insieme (i due filtri) per qualche giorno.

Se invece devi svuotare il filtro esterno lascialo girare insieme a quello interno per un mesetto.

enzo80
02-07-2010, 18:11
no no, cambio al volo proprio, rimarrà fermo al massimo 10 minuti, ma sono pure troppi.

è fattibile?

Giudima
02-07-2010, 21:23
no no, cambio al volo proprio, rimarrà fermo al massimo 10 minuti, ma sono pure troppi.

è fattibile?

Lascia, per sicurezza, quello interno per qualche giorno.