Visualizza la versione completa : Uso impianto co2 hqa
Salve a tutti
ho questo impianti di co2 della HQA qualcuno di voi sa per caso come si regala il flusso di bolle
Grazie a tutti
riccardodellaputta
02-07-2010, 14:25
Devi agire sul riduttore di pressione! Se avviti il riduttore aumenti il numero di bolle, se sviti lo diminuisci.
Grazie per la risposta
quindi quello e l'unico modo
perché anche aperto al massimo la produzione di bolle non e tantissima
Nei riduttori di pressione difficilmente l'erogazione si effettua dal rubinetto principale, ma vi è una valvola di fino, può darsi che tu abbia chiusa quest'ultima. Ecco il perche della bassa erogazione, pura avendo aperto tutto il rubinetto.
Prova a vedere se c'è una brugola dove effettuare questa regolazione di fino.
Grazie
in effetti su un lato c'è un bullone esagonale provo ad aprire li
grazie mille
Meglio di no,
un conto è un bullone, un altro la brugola.
Quel bullone sarà sicuramente la valvola di sicurezza, che visto il suo scopo è meglio non toccare.
Scusami ma un bullone esagonale non e in termini tecnici una brugola ?
non proprio, quelli che normalmente vengono usati per la regolazione di fino sono dei grani di brugola tipo questi:
http://www.safetycarmodel.com/public/01_145091_71469938_901304.jpg
Ovviamente sono differenti, ma simili. Quindi parliamo di una qualcosa di piccolo, se non erro la chiave dovrebbe essere da 4
Cmq per stare sicuri ce la fai a postare un paio di foto del riduttore, ovviamente che ritraggono le parti interessate
riccardodellaputta
02-07-2010, 16:09
No!!!
Alla dx e alla sn del tubo ci sono due bulloni grandi che è vero che si svitano con una brugola ma penso servano per aggiungere i manometri di massimo e di minimo.
Ora che ci penso su un lato del riduttore c'è una brugoletta piccola (penso sia da 1,5) che potrebbe regolare il fino anche se non ho mai provato a mollarla!!
Nel mio aprendo tutta la valvola principare arriverò a circa 65/70 bolle minuto che sono già troppe.
Effettivamente istruzioni non ce ne sono ma l'unica cosa che puoi provare a fare è quella di agire sulla brugoletta più piccola!
Grazie mille
allora provo a ricontare bene il numero di bolle a me ne servono una 50 al minuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |