PDA

Visualizza la versione completa : Riscaldatore

Aland
01-07-2010, 15:29
In questo periodo il riscaldatore lo tenete in funzione o no?

In casa mia di giorno la temperatura č intonro ai 26 gradi. In vasca ho 26,5, e ho puntato un ventilatore che tengo acceso durante tutto il fotoperiodo.

Ma di notte la temperatura in casa scende a 22#23, e stanotte che so rientrato tardino le 3 e mezza circa dando un occhio ho visto il riscaldatore con la spia rossa, quindi acceso e attivo.

Domanda, conviene staccarlo cosė di notte la temperatura in vasca scende e di giorno si ha pių margine in caso di aumento ulteriore della temperatura dell'aria?

lonelymorgana
01-07-2010, 15:32
io lo tengo acceso sempre,secondo me non va neanche bene che di notte scenda troppo ti si ammalano i pesci con troppo sbalzo,dovresti cercare d mantenere la temperatura pių costante possibile

Aland
01-07-2010, 16:07
Si questo č vero, ma con tutte le pompe accese che scaldano e i reattori vari dubito che scenda sotto i 25 gradi.

Il refrigeratore non ce l'ho, non mi ci sta, poi volevo climatizzare la casa il prossimo anno.
Questi due mesi caldi me li sto giocando sul filo.

zack78
01-07-2010, 19:02
se la spia era accesa vuol dire che era in funzione..quindi c'č bisogno di tenerlo...io non lo leverei fossi in te...qui sbalzi di oltre 3-4 gradi sono terribili per la vasca se ripetuti ogni notte..