Entra

Visualizza la versione completa : consiglio riscaldatore

elpo
01-07-2010, 14:03
salve a tutti mi tocca cambiare il riscaldatore :-) essendo l' ennesimo che mi si spacca ora vorrei acquistare il tronic e2volution dell'askoll la vasca è 90lt netti ora ne monto uno da 150wat
che ne dite di qeusto riscaldatore??
meglio uno da 200w oppure uno da 100w?(le mezze misure non esistono)

grazie

MAU74
01-07-2010, 17:09
Ciao,
Per un 90 litri va benissimo un riscaldatore da 100w, (di solito sonsigliano 1w/l) a patto che la temperatura della stanza dove tieni la vasca in inverno rimanga intorno a 18/20 gradi.

Federico Sibona
01-07-2010, 21:05
Però queste frequenti morie di termoriscaldarori mi lasciano un po' perplesso, nella mia lunga vita acquariofila non se ne è mai totto uno, ed ho passato periodi in cui avevo 8/9 acquari, sicuramente sarò stato fortunato ;-)

Ricordate sempre di staccare la spina quando dovere estrarlo dall'acqua ed anche in occasione di cambi acqua che potrebbero lasciarlo parzialmente emerso.

Concordo sul 100W, surdimensionarlo vuol dire, nel caso che si rompa e resti sempre acceso, avere poco tempo prima di fare il bollito di pesce ;-)

roby91
04-07-2010, 19:24
concordo in pieno sia sul 100W che su quello detto da federico...un termoriscaldatore con cui mi sono trovato molto bene è il jager...non costa neanche molto, ma è molto affidabile...poi ci sono gli shego..in titanio, ma quelli funzionano solo con un termostato esterno che costa 60€...