Visualizza la versione completa : guppy e pesci rossi??
manugori
01-07-2010, 00:35
è possibile la convivenza tra guppy e pesci rossi in un acquario di 60 litri? aspetto le vostre risposte. grazie in anticipo!!
dipende che tipi di pesci rossi sono....
cmq primo dovresti dare due tipi di mangime,
secondo il litraggio per dei pesci rossi è già azzardato,
pensa se devi suddividerlo.....#24
manugori
01-07-2010, 09:56
si ma se tipo metto 7-8 guppy adulti e 2 pesci rossi?
Nzù...i carassi sono d'acqua fredda, i guppy tropicali. Inoltre quest'ultimi si riproducono all'infinito ed in quella vasca avresti subito problemi. I valori richiesti sono differenti, il comportamento pure....insomma la risposta è no :-))
mauro650cs
01-07-2010, 10:29
ASSOLUTAMENTE NO!!!! NESSUN PESCE ROSSO PUO' STARE CON I GUPPY e le motivazioni sono le seguenti:
1) Temperatura dell'acqua differente, i pesci rossi vogliono temperature fredde, i guppy calde. Inutiule tentare la "via di mezzo" sarebbe solo una sofferenza per entrambe
2)Valori dell'acqua differenti
3)In 60L puoi mettere un solo pesce rosso, due sono troppi figuramoci poi se ci metti pure i guppy
credo che già questo basti per farti capire che è una convivenza impossibile.
Con quel litraggio ti sconsiglio i pesci rossi, metti solo dei guppy che sicuramente staranno meglio! #36#
manugori
01-07-2010, 10:30
ahaha ho capito meglio trovare altre compagnie.:-)) grazie dei consigli!!
esatto.....cmq in quel litraggio una bella tribù di guppy starebbe divinamente
però solo loro,ovvio...e senza esagerare di numero xkè come ti hanno già suggerito
si riproducono alla grande...............esperienza personale,neh?
manugori
01-07-2010, 11:17
hai ragione andrò con soli guppy. grazie a tutti dei consigli!!:-)
onlyreds
01-07-2010, 15:32
hai ragione andrò con soli guppy. grazie a tutti dei consigli!!:-)
magari anche qualche platy...
per il discorso rossi quoto quanto ti hanno già detto
ciao
Marco
santo.catania
07-08-2010, 00:41
i pesci rossi diventano enormi e 60 lt sono troppo pochi
debora14
07-08-2010, 22:44
te lo dico x esperienza: purtroppo mi hanno regalato dei guppy da mettere nel mio acquario da 67 litri con 2 pesci rossi . . . . sn morti:-(
li ho tenuti un pò in una nursery sperando k forse i pesci rossi si sarebbero abituati . . . . ma niente . . . .:-( :-(
Matteo1980
20-08-2010, 03:08
Come temperatura, non penso ci possano essere grossi problemi, visto che neanche i Guppy amano l'acqua troppo calda (la divisione tra pesci "tropicali" e di "acqua fredda" è poco realistica: c'è un continuum lungo il quale si distribuiscono le varie specie). Io non usavo riscaldatore per dei Guppy a coda piccola; certo poi d'estate si arriva a 30° se non si raffredda, ma questo è un altro discorso.
Per gli altri valori dell'acqua, a memoria mi sembra che non ci siano incompatibilità, ma, più delle specie, oggi è importante capire come e dove è stato selezionato l'esemplare che andiamo a comprare (e anche come è stato tenuto fino a quando entra nel ns acquario).
Tuttavia, 60 litri vanno bene per i Guppy, non per i Pesci Rossi. Inoltre se i Guppy hanno grosse code fluttuanti, io non li terrei con pesci "sgranocchioni" :-) come i Carassi.
A parte queste considerazioni tecniche, sinceramente l'accoppiata non m'ispira.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |