Entra

Visualizza la versione completa : sarà ora???

chiodo
30-06-2010, 22:53
Salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da Aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? e poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? XD
grazie in anticipo a tutti voi :-))

Giudima
30-06-2010, 23:22
Salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da Aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? e poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? XD

Per il periodo devi fare riferimento alla marca del fertilizzante, per evitare che i corydoras le mangino devi inserire le pasticche alla profondità di qualche centimetro.

chiodo
01-07-2010, 13:39
salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? E poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? Xd

per il periodo devi fare riferimento alla marca del fertilizzante, per evitare che i corydoras le mangino devi inserire le pasticche alla profondità di qualche centimetro.

ooooook :-)

babaferu
01-07-2010, 16:39
beh, prima dicci di che piante si tratta. il fondo fertile dura circa 6 mesi.
non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba

Giudima
01-07-2010, 17:49
......... non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba

I miei dopo che lo hanno assagiato e non mi pare il caso ;-)

babaferu
01-07-2010, 20:30
......... non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba

I miei dopo che lo hanno assagiato e non mi pare il caso ;-)

:-D:-D:-D allora ho i cory super-intelligenti!

scherzo, però lo dico perchè la linea dennerle prevede per la fertilizzazione anche l'uso di compresse di ferro che si mettono in vasca senza sotterrarle, io all'inizio temevo appunto che i cory assaggiassero invece ho visto che ignorano....

certo, a parte il discorso dei cory, se si tratta di pasticche fertilizzanti per integrare il fondo è bene comunque sotterrarle così come si ricopre il fondo fertile altrimenti rilasciano elementi in vasca troppo in fretta.

ciao, ba

taz
31-07-2010, 06:51
hai mai visto un uomo mangiare letame di vacca scambiandolo per una torta alla cioccolata?^_^

ErinC
31-07-2010, 14:38
Mi inserisco nella discussione per chiedere....e per quanto riguarda il ferro in acquari nuovi con fondo fertile....meglio aspettare cmq i 6 mesi o si deve dare qualcosa da subito? Le piante che necessitano di fertilizzazione a colonna(spero di essermi espressa nel modo corretto)? Basta quello che proviene dal fondo fertile nei primi 6 mesi?
ho una crypto, limnophila, sagittaria e anubias nana(sul legno), vasilleria nana, fondo fertile, e manado.

grazie

Ale87tv
31-07-2010, 19:01
hai mai visto un uomo mangiare letame di vacca scambiandolo per una torta alla cioccolata?^_^

:-D :-D dipende.... dal grado alcolico! :-D :-D