Visualizza la versione completa : sarà ora???
Salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da Aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? e poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? XD
grazie in anticipo a tutti voi :-))
Salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da Aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? e poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? XD
Per il periodo devi fare riferimento alla marca del fertilizzante, per evitare che i corydoras le mangino devi inserire le pasticche alla profondità di qualche centimetro.
salve a tutti voiii :) volevo sapere un po di cose riguardo i fertilizzanti liquidi e in pastiglie.....
Ho avviato il mio acquario oramai da aprile e ho steso un bello strato di fertilizzante come da regola diciamo.....ora mi domando...tra quanto devo iniziare ad inserire gli altri fertilizzanti per integrare la fertilizzazione? E poi mi viene un dubbio....ogni volta che inserisco le pastiglie di mangime per i corydoras un po tutti i pesci si fiondano addosso alle pastiglie e iniziano a mangiarle......il dubbio è ....ma non è che poi si mangiano il fertilizzante in pastiglie? Xd
per il periodo devi fare riferimento alla marca del fertilizzante, per evitare che i corydoras le mangino devi inserire le pasticche alla profondità di qualche centimetro.
ooooook :-)
babaferu
01-07-2010, 16:39
beh, prima dicci di che piante si tratta. il fondo fertile dura circa 6 mesi.
non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba
......... non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba
I miei dopo che lo hanno assagiato e non mi pare il caso ;-)
babaferu
01-07-2010, 20:30
......... non preoccuparti i cory sanno distinguere tra cibo e fertilizzante.
ciao, ba
I miei dopo che lo hanno assagiato e non mi pare il caso ;-)
:-D:-D:-D allora ho i cory super-intelligenti!
scherzo, però lo dico perchè la linea dennerle prevede per la fertilizzazione anche l'uso di compresse di ferro che si mettono in vasca senza sotterrarle, io all'inizio temevo appunto che i cory assaggiassero invece ho visto che ignorano....
certo, a parte il discorso dei cory, se si tratta di pasticche fertilizzanti per integrare il fondo è bene comunque sotterrarle così come si ricopre il fondo fertile altrimenti rilasciano elementi in vasca troppo in fretta.
ciao, ba
hai mai visto un uomo mangiare letame di vacca scambiandolo per una torta alla cioccolata?^_^
Mi inserisco nella discussione per chiedere....e per quanto riguarda il ferro in acquari nuovi con fondo fertile....meglio aspettare cmq i 6 mesi o si deve dare qualcosa da subito? Le piante che necessitano di fertilizzazione a colonna(spero di essermi espressa nel modo corretto)? Basta quello che proviene dal fondo fertile nei primi 6 mesi?
ho una crypto, limnophila, sagittaria e anubias nana(sul legno), vasilleria nana, fondo fertile, e manado.
grazie
hai mai visto un uomo mangiare letame di vacca scambiandolo per una torta alla cioccolata?^_^
:-D :-D dipende.... dal grado alcolico! :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |