PDA

Visualizza la versione completa : Pompa filtro

luflorbz
30-06-2010, 20:47
Ciao a tutti, da una paio di settimane avevo notato una strana moria di pesci, e stasera mi sono accorto che la pompa del filtro ha ceduto e si è rotta...........l'acquario ha meno di un anno di vita, secondo voi è in garanzia? So che molte ditte di acquari solitamente forniscono garanzia solo sul silicone e non sulle parti tecniche che si possonbo rompere per usura, oltretutto dovrò ordinare il suo pezzo originile perchè non so se si trova su larga scala.........

:-(

poveri pesciutti e io non mi ero accorto di nulla, solo staserqa vedendo l'acqua molto sporca e le piante che ingiallivano ho aperto pensado che fosse otturata la pompa e invece ha prorpio cessatio di andare..........

Federico Sibona
30-06-2010, 21:22
Perdonami, ma non ti sei mai accorto che non c'era movimento acqua in vasca?
Comunque, che filtro è? Sei sicuro che ci voglia proprio la pompa dedicata e non vada bene una pompa generica?
O ci dici marca e modello del filtro o metti foto/schema del filtro stesso ;-)

faby
30-06-2010, 22:15
quoto in tutto federico...

come hai fatto a non accorgerti di nulla...

luflorbz
01-07-2010, 13:10
Ero in ferie e quando sono tornato non ho guardato subito, ho visto che stavano bene, ma poi dopo alcuni giorni le piante diventavano gialle e i pesci iniziavano a morire, quindi ho tirato fuori tutto e mi sonoa ccorto ch enn c'era movimento....si tratta di un cubino blubios.....Devo provare anche un altra pompa che ho, forse va bene quella...Poi mi domando come caspita si fa a fermare la pompa così presto, in alter vasche che ho da anni non si è mai rotta la pompa.....

Giudima
01-07-2010, 18:15
Ero in ferie e quando sono tornato non ho guardato subito, ho visto che stavano bene, ma poi dopo alcuni giorni le piante diventavano gialle e i pesci iniziavano a morire, quindi ho tirato fuori tutto e mi sonoa ccorto ch enn c'era movimento....si tratta di un cubino blubios.....Devo provare anche un altra pompa che ho, forse va bene quella...Poi mi domando come caspita si fa a fermare la pompa così presto, in alter vasche che ho da anni non si è mai rotta la pompa.....

Senza voler insegnare niente a nessuno, la pompa del filtro anrebbe controllata tutti i giorni, basta una rapida occhiata...............

E' un aggeggio elettromeccanico e come tale può rompersi dopo due minuti che funziona o mai, certo le probabilità dovrebbero aumentare col passare del tempo, ma non sempre è così ;-)

faby
01-07-2010, 18:51
mmm cubino bluebios... non è un po' piccolo per metterci pesci?

Giudima
01-07-2010, 19:36
mmm cubino bluebios... non è un po' piccolo per metterci pesci?

.... #24 #24 e già..... #24 #24!!!