Visualizza la versione completa : consiglio skimmer vasca 120x50x50
ciao a tutti! mi potreste consigliare un buono skimmer da usare nella mia nuova vasca che sto allestendo? non l'ho ancora avviata xkè mi sto facendo la plafo a led e l'avvierò quando sarà finita, sarà un DSB con carbonato di calcio già acquistato, quindi oltre a un consiglio sullo schiumatoio, possibilmente economico (ho visto su fish street il bubble magus nac7, il prezzo mi andrebbe bene , possibilmente su quelle cifre), qualche consiglio anche sulle pompe di movimento ( ho visto sullo stesso sito le boyu-wm3) e consigli sulla pompa di risalita. Sono un VERO NEOFITA, anche se ho già un acquario di 120lt che sto usando come prova... Inoltre, nella sump , cosa devo mettere come materiale filtrante??? Ho 3 paratie, 1 dove andrà l'acqua x il rabbocco, e 2 dove andranno i materiali filtranti. Quelli del negozio mi hanno consigliato di mettere delle palline di non so cosa nella colonnina di tracimazione e le spugne col carbone nella sump... Aspetto i vostri consigli. Grazie!!!! -28
andreaclc82
30-06-2010, 18:32
ciao a tutti! mi potreste consigliare un buono skimmer da usare nella mia nuova vasca che sto allestendo? non l'ho ancora avviata xkè mi sto facendo la plafo a led e l'avvierò quando sarà finita, sarà un DSB con carbonato di calcio già acquistato, quindi oltre a un consiglio sullo schiumatoio, possibilmente economico (ho visto su fish street il bubble magus nac7, il prezzo mi andrebbe bene , possibilmente su quelle cifre), qualche consiglio anche sulle pompe di movimento ( ho visto sullo stesso sito le boyu-wm3) e consigli sulla pompa di risalita. Sono un VERO NEOFITA, anche se ho già un acquario di 120lt che sto usando come prova... Inoltre, nella sump , cosa devo mettere come materiale filtrante??? Ho 3 paratie, 1 dove andrà l'acqua x il rabbocco, e 2 dove andranno i materiali filtranti. Quelli del negozio mi hanno consigliato di mettere delle palline di non so cosa nella colonnina di tracimazione e le spugne col carbone nella sump... Aspetto i vostri consigli. Grazie!!!! -28
se fai il DSB quello schiumatoio va bene, forse meglio il NAC06 che ha prestazioni identiche, ma che poi è +facile da rivendere ;-) il 150 però è l'ideale!
c'è il sito dell'importatore italiano che ha prezzi identici ma la garanzia italiana, è inutile guardare adesso, sono tutti esauriti, meglio a metà luglio, ma se non hai fretta va bene.. oppure c'è sempre il mercatino!
per le pompe anche io ero deciso alle cinesi, ma poi ho preferito andare su pompe più affidabili.. sempre sul mercatino, se hai pazienza, si possono trovare delle vortech mp40 usate a 200€.. oppure, cambiando completamente genere, delle tunze, più silenziose e più affidabili, ma ce ne vorranno almeno 2..
..per la sump lascio il campo a chi è più esperto, la mia non ha scomparti (ho riciclato l'acquario precedente) mettendo tutta la parte tecnica e qualche kg di rocce vive..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |