PDA

Visualizza la versione completa : Ho bisogno di un consiglio sul mio allevamento di artemie

Xilian
30-06-2010, 12:27
Salve a tutti sto allevando artemie da almeno 2 giorni .
Le tengo in 2 bacinelle e li nutro con un po di lievito di birra
In una delle 2 bacinelle ho messo qualche goccia di fertilizzante per piante , una foglia di lattuga e mezza buccia di banana ( per aumentare la massa batterica , credo si dica infrattrori , bu poi non so avevo letto in qualche topic giorni fa)

Comunque per chi se ne intende su questo argomento può CONSIGLIARMI SE DEVO TOGLIERE questi elementi dalla bacinella? ( lattuga e buccia di banana) . Non ho capito se devono stare in vasca solo per un periodo o per sempre nella bacinella. L'acqua e già abbastanza torbida in questa bacinella .

E poi mi date un altro consiglio? su 10 litri di bacinella e pochissimi nautupli quanto lievito dovrei mettere e ogni quanti giorni? per soddisfare la fame e non inquinare troppo?

Grazie in anticipo

Xilian
30-06-2010, 21:51
Ops nella bagnina dove c'earno la buccia di banana e la lattuga sono morti tutti i nautupli . almeno credo . in pratica questa bagnina l'ho lasciata al sole per circa 5 orette e al mio ritorno ho trovato l'acqua torbida e nessun nautuplo
Ho controllato bene con una torcia potente per capire se l'acqua torbida li nascondeva , ma aimè non ci sono più

Che siano bolliti al sole?

Ce l'acqua sia diventata troppo putrida per via della buccia di banana e lattuga?

O per entrambi i fattori?

Vi prego se potete datemi una mano e qualche consiglio

ALGRANATI
01-07-2010, 07:35
togli quella roba che ti inquina di brutto.

Xilian
01-07-2010, 07:40
Tolta , e gli ho fatto un cambio piccolo di 2 litri ...
Oggi le artemie nella bacinella pulita sembrano davvero poche . Che siano morte?
Forse perchè gli do troppo poco lievito? non so ancora regolarmi :(

Giordano Lucchetti
24-07-2010, 12:30
possono stare al max 6H al giorno al sole, io le tengo in una vaschetta di vetro quelle delle tartarughe
riciclata, per dargli da mangiare prendi un bicchiere, con l'acqua della coltura ci fai sciogliere un pizzico che l'acqua diventa torbida e poi la versi nella bacinella un po' sparsa, l'acqua deve diventare un po' torbida, ma non troppo! e poi nel giro di 1 2 gg diventa di nuovo pulita, beh aspetti un gg di acqua pulita e poi ci riiaggiungi il mangime.
io faccio così, ci mettono circa 15/20 gg a diventare adulti, ma ti consiglio (se riesci a procurartele) di inserire delle artemie adulte perche' assorbono le sostanze tossiche ai naupli..
;-) auguri!
------------------------------------------------------------------------
ah, no non serve la buccia e tutte ste cose, come dice matteo ti inquinano e basta!