PDA

Visualizza la versione completa : l'ho preso nel didietro !

edogr
30-06-2010, 12:03
Al meeting di livorno (continuo a fare i complimenti agli organizzatori) ho comprato una gorgonia,la sua foto,è alla fine di questa pagina : http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/gocciablu.asp

Mi è stata venduta come zooxantellata,però sia a me che a Claudiomarze ci è morta (gliene avevo dato un pezzo).
A dire la verità,la mia ha ancora qualche punta viva,ma non credo che ce la faccia,ho provato a metterla ovunque,luce,ombra,mezz'acqua,forte corrente,niente corrente,media corrente !
Il dubbio sorto dopo pochi giorni era se il corallo fosse o no zooxanthellato.
C'è un modo a occhio per stabilirlo ?

Qualcuno sa anche il nome di questa gorgonia? Se fosse azoo come dovrei nutrirla ?

Abra
30-06-2010, 12:10
1 non è la sezione giusta....2 senza una foto dell'animale è dura aiutarti...3 lo sposto io per questa volta....4 di zooxantellate non ricordo di averne viste,le più belle erano senza zoo ma posso sbagliare.

Auran
30-06-2010, 12:18
per me...non è zoo....

edogr
30-06-2010, 12:23
1 non è la sezione giusta....2 senza una foto dell'animale è dura aiutarti...3 lo sposto io per questa volta....4 di zooxantellate non ricordo di averne viste,le più belle erano senza zoo ma posso sbagliare.

Abra,apri il link che ho messo,l'ultima foto dell'articolo,è la foto della mia gorgonia

Abra
30-06-2010, 13:01
non mi sembra propio zooxantellata...

ALGRANATI
30-06-2010, 17:37
non è zooxantellata ed è oltretutto parecchio difficile.

edogr
02-07-2010, 12:11
ok,quindi da me è spacciata !

Se qualcuno la vuole,la regalo,sono rimaste vive solo un pò di punte !