Entra

Visualizza la versione completa : Amphiprion Percula vispo ma non mangia

Antonio_86
30-06-2010, 09:41
Salve, ieri ho acquistato un Amphiprion Percula. E' molto vispo, infatti, nuota su e giù ed in entrambi i lati dell'acquario. Però ho notato che somministrando il cibo non mangia (sia scaglie che artemia secca). Il cibo passa vicino e lui non lo prende quasi che fosse disinteressato al cibo. Come mai questo comportamento? Il rivenditore mi ha anche detto che il Percula è di allevamento e quindi più resistente. Spero che mi possiate aiutare perchè non vorrei perderlo... :-(

P.S. non ho anemoni in acquario.

lonelymorgana
30-06-2010, 09:52
magari si deve ambientare...cmq se poi vedi che continua a non mangiare puoi provare a dargli il surgelato...

Antonio_86
30-06-2010, 10:38
Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che di solito mangia tutto (comprese le scaglie) e che si deve solo ambientare nel nuovo acquario. A voi è capitato che altri pesci dopo un giorno ancora non mangiavano? Poi dopo quanto tempo hanno accettato il cibo?

Antonio_86
30-06-2010, 12:27
Ho messo un po' d'artemia secca e qualche scaglietta e il piccino finalmente ha mangiato le piccole parti di cibo che cadevano verso giù. Sono proprio contento. :-D

riccardo.b
30-06-2010, 13:36
bene!
è normale, quasi tutti gli animali appena inseriti hanno bisogno di un breve periodo di acclimatamento!!

perchè non ne hai messi 2? cosi' è solo soletto! :-))

Antonio_86
30-06-2010, 14:03
Al negozio era l'ultimo rimasto. Se capiterà di trovarne un altro, l'acquistero. Comunque ho letto che possono anche vivere soli e possono vivere tranquillamente insieme ad altri pesci di piccola taglia. ;-)