Entra

Visualizza la versione completa : Info acquario

Paul94
30-06-2010, 08:30
ciao a tutti! è già da un po' di tempo che vorrei comprarmi un acquario;per iniziare stavo pensando ad uno da 20 lt.
Sì,certo è un po' piccolo ma vorrei iniziare con poco,dato che non ho voglia di spendere tanto e non ho molto spazio a disposizione....
Prima di comprarlo però vorrei chiedervi alcune cose: 1)generalmente quanto costa un acquarietto da 20 lt?? 2) e di solito le sue dimensioni quali sono???(vi chiedo queste cose perchè il negozio di acquariofilia in cui andavo è chiuso per ferie fino al 10 luglio)
3) questa domanda vi sembrerà un po'stupida,ma ho comunque bisogno di farla: quando compri un acquario,ti danno solo la "struttura"(la teca di vetro) oppure con già montati il filtro,la pompa....?

grazie

Federico Sibona
30-06-2010, 09:05
Se puoi andare sui 35/40l è molto meglio perchè in un 20l puoi mettere ben poco ed è problematico mantenere un certo equilibrio. Inoltre la differenza di prezzo, considerando acquari completi di accessori, non è granchè.

In vendita si trovano sia solo vasche che acquari completi di accessori.
Eventualmente dai un'occhiata sul mercatino, alle volte ci sono offerte allettanti.
E, per farti una idea dei prezzi, guarda sui negozi online e su ebay ;-)

Paul94
30-06-2010, 11:20
quindi che cosa mi consigli???un acquario già "accessoriato" con pompa,filtro....oppure un acquario base,senza nessun accessorio???(nel senso che: spendo di meno a comprarmi un acquario già completo,con ogni accessorio,o uno "base" con gli accessori da comprare a parte??)

p.s. quelli già accessoriati,comunque,hanno tutto ciò che serve,vero???(riscaldamento per l'acqua,luce,filtro,pompa...)

Vander
30-06-2010, 12:36
non fare cavolate,se puoi prenditi un bel 100 litri e spendi quello che va speso,dopo non te ne pentirai e inoltre è il litraggio giusto per incominciare....

Paul94
30-06-2010, 15:18
quindi uno da 40- 50 lt non va nemmeno bene??
Qual'è una buona marca di acquario?(ovviamente già accessoriato)