Entra

Visualizza la versione completa : Ancora problemi!!!!!!!

valerix_99
29-06-2010, 21:16
Ciao ragazzi! Il mio bettino ne ha sempre una... Da un po' di giorni ho notato la coda dorsale, anale e ventrale sfrangiate e vedo che man mano che passano i giorni si rovinano sempre piú.. Gli ultimi millimetri delle code sono di colore bianco, è la ricrescita? Inizialmente pensavo fossero i neon i colpevoli (ogni tanto va a disturbarli e non vuole farli mangiare! Infatti a volte gli si gonfia la pancia..) ma prima ho visto che la coda ventrale sta iniziando ad appiccicarsi... È una batteriosi vero? Curo con antibatterico? Ah, la cura gliela posso fare in acquario o lo devo per forza isolare? Sta in 40l con 9 neon 1 ancy e 3 cory panda.. Se faccio la cura in vasca gli altri pesci potrebbero soffrire? Grazie mille!
Ps: so che servirebbe la foto ma ho provato.... Si muove sempre!

crilù
29-06-2010, 23:28
Separalo e fai una cura con il Dessamor, se gli altri stanno bene inutile somministrare il farmaco.
Prima però fai un controllo dei nitriti e nitrati, qualcosa che non va ci deve essere per forza.....

Axa_io
01-07-2010, 00:59
Ciao Vale
Puo' essere la "colpa" anche del pH, controllalo. Segui i consigli di Crilù, non ha senso "dare l'aspirina" a chi non ha febbre :-).

polimarzio
01-07-2010, 11:31
Ciao Vale
Puo' essere la "colpa" anche del pH, controllalo. Segui i consigli di Crilù, non ha senso "dare l'aspirina" a chi non ha febbre :-).
Ottimo consiglio#70

MASSGER
24-10-2010, 12:14
ho un problema con l'acquario, scusate se mi intrometto ma non so come inserire una nuova discussione.
Grazie in anticipo per la risposta

Axa_io
24-10-2010, 13:40
MASSGER ciao

Esattamente come hai detto: click su "inserisci nuova discussione". Intanto fai i test e quando crei un nuovo topic, posta i valori, litri, temperatura e che pesci hai. Ah, anche che problemi/sintomi hanno.

MASSGER
24-10-2010, 13:46
Grazie, ho creato la nuova discussione nella sezione malattie con tutte le notizie, forse ho dimenticato i sintomi ora li aggiungo.
Ciao