PDA

Visualizza la versione completa : cory in difficoltà

lucqua
29-06-2010, 20:46
buonasera a tutti gli utenti del forum, vengo subito al dunque:

di rientro da tre giorni fuori ho trovato il mio cory albino (che ho da 4 mesi) con un pezzo mancante sia sulla pinna dorsale che su quella caudale, ma quello che più mi preoccupa è un punto rosso sangue abbastanza pronunciato che sembra fuoriuscire dell'ano.

i valori dell'acqua sono tutti nella norma, la temperatura a 28 gradi, durante la mia assenza sono stati alimentati dal distributore automatico di cibo e tutti gli altri pesci stanno bene.

aiutate il piccolo cory, un suo compagno dopo aver presentato gli stessi simboli se ne è andato perchè non ho fatto in tempo a capire cosa avesse.

Grazie!!!!

crilù
29-06-2010, 21:09
Questo punto rosso è fisso? non è che a volte sparisce?
Hai delle Helena? occhio che ti fanno fuori anche le neritine se non sono grosse.

lucqua
29-06-2010, 22:44
ciao crilù, grazie per la risposta.

il puntino rosso è fisso, l'ho osservato più volte da ieri e oggi addirittura mi sembra più grosso.

per quanto riguarda la helena (una), ho osservato più volte l'avvicinamento alle neritine, ma le ha dribblate (anche se tra quest'ultime cmq la mortalità è altama non credo a causa della helena)

crilù
29-06-2010, 23:24
Anche io ho gli aeneus albini ed essendo piccoli è difficile capire cosa possa essere quel punto rosso magari un prolasso magari un'infiammazione. A me era successo con una femmina dopo aver deposto ma è rientrato tutto.
Mi rimane il dubbio delle pinne riesci a capire se è corrosione ? dovrebbe avere il bordo bianchiccio. Il pesce mangia?

lucqua
29-06-2010, 23:42
nessun bordo bianchiccio crilù, tutto nettissimo. il pesce mangia e cerca da corydoras, inoltre è attivo.

crilù
29-06-2010, 23:54
Senti fai come ho fatto io...aspetta ancora un giorno o due, se il taglio è netto non è corrosione.
Quella helena non mi quadra mica tanto sai? :-)) hai letto degli articoli su 'sta lumaca?

p.s. controlla per cortesia i valori e riportali qui nel forum, ciao