Visualizza la versione completa : vortex mp40
chi m i aiuta a programmare le mp40 in modalità NTM ? :-)
ALGRANATI
29-06-2010, 17:17
scrivi a giancarlo;-)
scrivi a giancarlo;-)
ok grazie
Sandro S.
29-06-2010, 20:32
Vutix,
EcoSmart Nutrient Transport Mode (NTM)
- Un programma in due fasi che assicura il massimo benessere in vasca e il massimo flusso di nutrienti, per permettere una maggior crescita dei coralli.
Alterna un'onda calma ad un effetto di flutto potente, in modo da rimescolare e trasportare i nutrienti.
ok, la mia gen.2 non ce l'ha....ma è possibile fare l'upgrade??
ALGRANATI
29-06-2010, 20:44
mi sembra che ci voglia il nuovo controller.
perfetto, mi tengo la gen.2:-))
Vutix,
EcoSmart Nutrient Transport Mode (NTM)
- Un programma in due fasi che assicura il massimo benessere in vasca e il massimo flusso di nutrienti, per permettere una maggior crescita dei coralli.
Alterna un'onda calma ad un effetto di flutto potente, in modo da rimescolare e trasportare i nutrienti.
le sai impostare ? giancarlo mi ha mandato le istruzioni ma non ho capito na fava.
Sandro S.
29-06-2010, 21:34
probabilmente è una nuova funziona dell'ES e quindi dovresti controller.
purtroppo no mi spiace.
purtroppo no mi spiace.
anche un altro tipo di funzione,basta che faccia onde,non ci riesco proprio #13 puoi aiutarmi ?
Sandro S.
30-06-2010, 09:26
intendi così ?
http://www.youtube.com/watch?v=vSXNw-Koezc
o così:
http://www.youtube.com/watch?v=OQl3NMl4tmI&feature=related
lonelymorgana
30-06-2010, 09:39
costa 100 euro fare l'up grade (io l'ho fatto) ma secondo me ne vale la pena
purtroppo no mi spiace.
anche un altro tipo di funzione,basta che faccia onde,non ci riesco proprio #13 puoi aiutarmi ? guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=jcy54_zGeqg
intendi così ?
http://www.youtube.com/watch?v=vSXNw-Koezc
o così:
http://www.youtube.com/watch?v=OQl3NMl4tmI&feature=related
vanno benissimo,la prima la preferisco :-))
costa 100 euro fare l'up grade (io l'ho fatto) ma secondo me ne vale la pena
purtroppo no mi spiace.
anche un altro tipo di funzione,basta che faccia onde,non ci riesco proprio #13 puoi aiutarmi ? guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=jcy54_zGeqg
ne ho 2 ,devo farle comunicare tra loro,non c è il video per 2 pompe?
lonelymorgana
30-06-2010, 10:06
x 2 pompe devi far cosi':
prima le resetti tenendo premuto MODE e SET insieme finchè non lampeggiano rosso bianco e blu
poi tieni premuto solo MODE e la luce diventa rossa e blu
poi premuto solo SET e cosi' hai resettato
poi su entrambe le pompe tieni di nuovo premuto MODE + SET (e lampeggia di nuovo rosso bianco blu)
dopodi chè decidi qul'è la pompa che comanda (master) e su quella schiacci MODE e lampeggerà blu e verde
poi passi all'altra (slave) e schiacci SET e lampeggerà blu e giallino
a questo punto riprendi la master e tieni premuto MODE e il gioco è fatto
da qst momento tu imposti solo dalla master normalmente
------------------------------------------------------------------------
fammi sapere se sei riuscito che poi devi decidere se devono fare tutte e 2 la stessa cosa insieme oppure devono lavorare in maniera opposta...
oceanooo
30-06-2010, 10:35
ma con tutta quella sabbia che hai messo e ste onde mi sa che ti ritrovi un canyon ? #13
andreaclc82
30-06-2010, 11:41
ma secondo voi funziona come programma? io ho l'ES ma tengo la modalità viola
..ho letto la modalità sul manuale alla veloce, ma credevo servissero due pompe e l'ho scartata..
ma per l'effetto onda non è sufficiente lo scarico xaqua? ovviamente per chi lo monta!
invece userei la vortech con altri programmi..
x 2 pompe devi far cosi':
prima le resetti tenendo premuto MODE e SET insieme finchè non lampeggiano rosso bianco e blu
poi su entrambe le pompe tieni di nuovo premuto MODE + SET (e lampeggia di nuovo rosso bianco blu)
dopodi chè decidi qul'è la pompa che comanda (master) e su quella schiacci MODE e lampeggerà blu e verde
fammi sapere se sei riuscito che poi devi decidere se devono fare tutte e 2 la stessa cosa insieme oppure devono lavorare in maniera opposta...
seguito passo passo,alla fine ,dopo che ho premuto mode dal master non mi da le onde,rimane accesa una luce verde e una bianca
[QUOTE=oceanooo;3075445]ma con tutta quella sabbia che hai messo e ste onde mi sa che ti ritrovi un canyon ? #13[/QUOTE
booo
franconapoli
30-06-2010, 19:56
anche io non riesco a mettere la modalita nutrient .
le istruzioni sono molto rozze ..non si capisce na fava
per il momento le ho messe in modalita reefcrest
pero mi piacerebbe quella per i nurtrienti.
se avete informazioni in merito fatevi sapere
[QUOTE=lonelymorgana;3075405]x 2 pompe devi far cosi':
seguito passo passo,alla fine ,dopo che ho premuto mode dal master non mi da le onde,rimane accesa una luce verde e una bianca
ma con tutta quella sabbia che hai messo e ste onde mi sa che ti ritrovi un canyon ? #13[/QUOTE
booo
zucchen dopo che hai fatto la programmzione ti rimane la master verde e la slave bianca perchwe il colore verde sulla master indica il programma a potenza fissa ,mentre il bianco sulla slave indica che sta lavorando in modalita sincrona .................se la vuoi far lavorare in modalita asincrona premi mode sulla slave e dal bianco passa all arancione ..
franconapoli
30-06-2010, 20:08
se vuoi fare le onde come il primo video devi mettere il programma short pulse colore blu sulla master (impostare potenza e frequenza onda) e la slave de essere di colore bianco(modalita sincrona)
io mi sto divertendo hihihihihihihihihihihihihihi prima o poi mi allago :-)):-)):-)):-))
anche io non riesco a mettere la modalita nutrient .
le istruzioni sono molto rozze ..non si capisce na fava
per il momento le ho messe in modalita reefcrest
pero mi piacerebbe quella per i nurtrienti.
se avete informazioni in merito fatevi sapere
[QUOTE=lonelymorgana;3075405]x 2 pompe devi far cosi':
ma con tutta quella sabbia che hai messo e ste onde mi sa che ti ritrovi un canyon ? #13[/QUOTE
booo
zucchen dopo che hai fatto la programmzione ti rimane la master verde e la slave bianca perchwe il colore verde sulla master indica il programma a potenza fissa ,mentre il bianco sulla slave indica che sta lavorando in modalita sincrona .................se la vuoi far lavorare in modalita asincrona premi mode sulla slave e dal bianco passa all arancione ..
ciao franco ,ho provato,sono passato all arancione ma è ancora piatto -28d#
devono lampeggiare i colori ? a me sono fissi ,anche i led sopra sono fissi.
oceanooo
30-06-2010, 23:36
usa il violetto ;-)
io mi sto divertendo hihihihihihihihihihihihihihi prima o poi mi allago :-)):-)):-)):-))
visto quando metti la modalità che ti fa vedere tutti i tipi d onde ? quando sta sul secondo led mi spara un 4-5 cm d onda .....favoloso :-))
gli altri si muove poco e niente, lo lascio sul secondo led,praticamente sul master rimangono accesi il sesto e settimo led . ho buttato del granulato va in giro che è una bellezza ,non tocca mai terra #19#19
grazie dell aiuto :-)
ma con tutta quella sabbia che hai messo e ste onde mi sa che ti ritrovi un canyon ? #13
non smuove niente ,neanche un granello #22
franconapoli
02-07-2010, 00:21
Forse ci ha messo un Po più di tempo a fattele visto le dimensioni della tua vasca cmq l importante che l oretta passata atelefono e servita hihihihihijijihi
Ma la slave ora ce l hai in bianco o arancio??????
Forse ci ha messo un Po più di tempo a fattele visto le dimensioni della tua vasca cmq l importante che l oretta passata atelefono e servita hihihihihijijihi
su bianco,solo che ora non fa piu onde, quando spingo set su quell impostazione che ti da tutti i tipi di onde , rallenta da solo l impulso,dal massimo passa al minimo -28d#
franconapoli
02-07-2010, 09:27
su bianco,solo che ora non fa piu onde, quando spingo set su quell impostazione che ti da tutti i tipi di onde , rallenta da solo l impulso,dal massimo passa al minimo -28d#
Cristian ....................mi cadono le braccia:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D-20-20-20
scusa avevi trovato l impostazione giusta!!!!!!!!
ritenta ......è solo una questione di frequenza di impulsi io ora ho trovato l acquario come l ho lasciato ieri ,cioe con le onde infatti sono andato a lavoro i costume e tavola da surf:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
ma scusate su ecosmart c'e' l'autotune che ci mette 5 secondi con 2 pompe a far partire le onde ...l'avete provato?
Cristian ....................mi cadono le braccia:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D-20-20-20
scusa avevi trovato l impostazione giusta!!!!!!!!
ritenta ......è solo una questione di frequenza di impulsi io ora ho trovato l acquario come l ho lasciato ieri ,cioe con le onde infatti sono andato a lavoro i costume e tavola da surf:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
si l avevo trovata ,però è diminuita da sola , la pulsazione da veloce è passata a lenta
ma scusate su ecosmart c'e' l'autotune che ci mette 5 secondi con 2 pompe a far partire le onde ...l'avete provato?
come si fa ? :-)
Cri ma le hai le istruzioni in PDF.....sono semplici semplici da trovare i programmi :-))
Cri ma le hai le istruzioni in PDF.....sono semplici semplici da trovare i programmi :-))
semplici per te dhè ,io so de coccio spingo tutto a casaccio e s impalla :-D
le ho le istruzioni le ho :-))
:-D:-D sei un disastro....vabbè bendati così non vedi che fai,magari trovi quello giusto....
franconapoli
02-07-2010, 22:36
http://www.youtube.com/watch?v=njI6UfYgR9s
Cristian queste so le onde che ho impostato ho paura di spingere di piu
ragazzi ma secondo voi come movimento è sufficiente??non c'è il pericolo che diventi tipo un wavebox, cioè che questo movimento oscillatorio debba essere affiancato da altre pompe che muovasno effettivamente l'acqua il modo normale?ve lo chiedo perchè se creo l'onda nella mia vasca ho l'impressione che effettivamente ci sia meno movimento...
altra domanda...:le pompe, ad andare ad impulsi, si usurano prima del tempo?
altra domanda poi non rompo più....per cambiare l'intensità dell'onda, una volta trovata l frequenza di risonanza della vasca, basta agire sul potenziometro della potenza della pompa?
grazie e scusate se è OT
spettacolo,da me è poco :-(
francesco come ti sembra la reazione degli sps con le onde ?
franconapoli
03-07-2010, 21:46
fondandamentalmente non hanno problemi ...anzi sembrano gradire ..............
la cosa pero è da vedere a lungo termine cosa che ora non posso fare perche sto cambiando un programma al giorno e mi stanno #19#19#19#19#19#19#19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |