Visualizza la versione completa : Piselli
sbollentati per 5 min in un po' d'acqua, tolgo la bucce li schiaccio un po', ma ho notato che subito vanno a fondo e capita che i pesci trascurano quelli sul fondale (fortunatamente ho scoperto che anche le cardinie ne vanno matte)
c'è un modo per evitare che vadino subito a fondo?
oltre i piselli cos'altro potrei dare per avere una dieta varia(parlo sempre di vegetali)??
bruce-art
29-06-2010, 19:31
Prova a dargli un pò di zucchina (Bollita)
maryer86
01-07-2010, 10:08
non si può evitare che cadino subito a fondo (e parlo di qualunque tipo di verdurina sbollentata) a meno chè non le mantieni con le dita a pelo d'acqua finchè non le finiscono
oltre i piselli sono gradite le rondelle di zucchina, foglie di spinaci e patate
sempre appena sbollentate anche nel microonde
maryer86
01-07-2010, 10:18
le foglie di spinaci sbollentate poi vanno anche tagliate
io le sminuzzavo con le unghie prima di darle ai guppy
...e poi dopo qualche ora facevano i cacatoni verdi :-D
bruce-art
01-07-2010, 10:32
non ho parole...ahah
o li passo più volte con uno spremiaglio, che a seconda delle necessità diventa spremipiselli, spremispinaci ecc ecc :-)
Poi naturalmente dipende dalla grandezza della bocca dei pesci che hai in vasca, nel mio caso solo guppy
babaferu
01-07-2010, 16:12
sbollentati per 5 min in un po' d'acqua, tolgo la bucce li schiaccio un po', ma ho notato che subito vanno a fondo e capita che i pesci trascurano quelli sul fondale (fortunatamente ho scoperto che anche le cardinie ne vanno matte)
oltre i piselli cos'altro potrei dare per avere una dieta varia(parlo sempre di vegetali)??
scusa, ma A CHI?????
ciao, ba
le zucchine vanno bene anche per i Trifasciata?
scusa, ma A CHI?????
ciao, ba
guppy, platy e cory
ho notato anche una cosa molto strana, ho appena inserito un corydoras e una cardinia più di una volta ha cercato di mozzicarlo. Per cui ho inserito dei pisellini (i gamberetti li prendono e si stanno buoni) e ho notato ancora che i platy vanno a beccare i pisellini che i gamberi nascondono hihihih
per i cory andrei più su delle pasticche già pronte. Guppy e platy ok con le verdure, che insieme ad un microgranulato proteico, dovrebbero costituire l'alimentazione base.
babaferu
02-07-2010, 10:29
per i cory andrei più su delle pasticche già pronte. Guppy e platy ok con le verdure, che insieme ad un microgranulato proteico, dovrebbero costituire l'alimentazione base.
ok però direi.... granulato adatto alla specie. i poecilidi sono onnivori, non mi orienterei su un granulato particolarmente proteico. anche i cory graduiscono la somministrazione di verdure.
ciao, ba
assolutamente d'accordo, ba.
Il discorso è che la gran parte dei mangimi, se non tutti, hanno un contenuto proteico molto elevato...addirittura le scaglie di spirulina della shg hanno il 49% in proteine.
Io uso il microgranulato della shg, che ha un contenuto in proteine del 57% circa.
Naturalmente quoto in tutto quello che hai detto anche in relazione al fatto che la dieta va integrata saltuariamente con alcuni alimenti particolari, vedi artemia o chironomus, che sono molto proteici.
Per quanto riguarda i cory, invece, non credevo fosse necessario integrare con verdure. In realtà la pratica si dimostra problematica, visto che per far raggiungere il fondo alle verdure senza inquinare troppo l'acqua sarebbe necessario calare, ad esempio, mezzi piselli interi o una parte intera di foglia di spinaci o quello che è. E immagino che per loro non risulti molto comodo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |