PDA

Visualizza la versione completa : E' morto Pietro Taricone...

Marco AP
29-06-2010, 08:30
Non so a voi, ma a me la notizia mi ha scioccato parecchio -20

mauro87
29-06-2010, 09:50
Mazza anch'io ci sono rimasto parecchio !!! Dispiace tantissimo !! Un bravo ragazzo !! Un saluto !!! Grande taricone!!!

Sandro S.
29-06-2010, 09:51
...considera che ne sono morti altri due in un mese nello stesso posto.

andrevil81
29-06-2010, 09:58
poveretto, mi dispiace molto. pace all'anima sua.

andreaclc82
29-06-2010, 10:14
a me spiace molto di più per sua figlia di 6 anni che era li..
se fosse stata più giovane avrebbe potuto dimenticare.. ma adesso avrà l'immagine di suo padre che si schianta stampata nella mente per tutta la vita..
Povera bimba..

CIOCIARO 100%
29-06-2010, 11:46
beh...senza dubbio se ne è andato il più in gamba di tutti i partecipanti del GF...anzi...forse l unico in gamba...
ciao Pietro...

jin888
29-06-2010, 12:14
brutta cosa....lo so che non c entra ma a me e morto il mio migliore amico 1 mese fa.....
comunque ciao pietro...

Marco AP
29-06-2010, 12:19
Pietro Taricone resterà nei miei ricordi universitari perchè per studio all'epoca dovevamo seguire il primo grande fratello che fu, per me, l'unico vero reality trasmesso in Italia (per poi scemare negli anni...). Era un tipo in gamba a mio avviso che ha capito fin da subito che non doveva farsi trascinare dall'onda del successo che poi sarebbe pian piano scomparsa, ma sapersi vendere nel modo giusto e cogliere occasioni magari meno pubblicizzate, ma che gli avrebbero dato modo di costruirsi una carriera più solida. Così stava facendo... mi dispiace molto... :-(

fappio
29-06-2010, 12:25
anche a me è dispiacito...

Marco AP
29-06-2010, 12:43
http://video.corriere.it?vxSiteId=af93f391-342b-4a64-9f9c-b3923872f90e&vxChannel=Spettacoli&vxClipId=2524_f9bb7570-8346-11df-aec8-00144f02aabe&vxBitrate=300

Gli ultimi istanti di questo video mi hanno fatto venire il magone di brutto! :-(

Brig
29-06-2010, 15:32
quello che mi dispiace è che al giorno muoiono una marea di persone...

ma solo ai "vip" viene data importanza...

i vip esistono perchè ci sono persone di basso livello culturale che ne parlano, le considerano ecc...

perchè non aprite un post per ogni morto?
------------------------------------------------------------------------
p.s. ovviamente con tutto il rispetto per quello che è successo

IVANO
29-06-2010, 15:56
...come detto in modo molto diretto da Brig ogni giorno muore qualcuno , e su quella pista se non erro ci sono stati altri morti che però non hanno fatto notizia.
Dispiace per Pietro e per la famiglia, ma le prime pagine dei tg e giornali dovrebbero esistere per tutti....

Abra
29-06-2010, 16:15
Brig....stavolta ti quoto in pieno ;-)

Orysoul
29-06-2010, 19:35
è andata per davvero:-(......poverino lui, e povera la gente che dovra sopportare il dolore per molto più tempo di quanto ne abbia sofferto lui, specialmente moglie e figlia!!!

Tarlo
29-06-2010, 19:47
Brutta cosa!!!
Una frase ad hoc dovrebbe recitare più o meno così:
"...Vivi ogni giorno come se dovessi morire domani...
Pensa ogni giorno come se non dovessi morire mai..."

RobyVerona
29-06-2010, 21:00

i vip esistono perchè ci sono persone di basso livello culturale che ne parlano, le considerano ecc...

Ti straquoto in pieno...

Resta il rammarico di una giovane vita che non c'è più e di una bimba che dovrà crescere senza padre.

Sandro S.
29-06-2010, 21:57
credo stiate esagerando. IHMO
si parla di Pietro proprio perchè è una persona nota a tutti ed essere conosciuti porta anche a questo.

è successo altre volte che amici ( non vip ) ci lasciassero e nessuno ha mai vietato di aprire un post su AP.

purtroppo succedono cose che non dovrebbero succedere.

NIKO1969
29-06-2010, 23:26
Triste notizia

fappio
29-06-2010, 23:37
certo coicis , dispiace quando muore una persona che si "conosce" specialemnte in quel modo ... sinceramente non capisco dove sia il problema, non dovevano dirlo ?

dany78
30-06-2010, 00:12
a me personalmente spiace più per i militari che muoiono nelle varie guerre,ovvio la morte nn è bella ma cercarsela è da deficenti(deficere)

fappio
30-06-2010, 00:18
bè , dany se uno va dove c'è la guerra un pò se la cerca ....

Brig
30-06-2010, 00:31
io non volevo esagerare....

dico solo che i vip sembrano chissà chi, per colpa "nostra" ovvero di noi che ne parliamo... e più ne parliamo più incassano... è questo che mi dispiace
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100629/tit-pietro-taricone-l-ex-mattatore-del-g-63bad65.html

fappio
30-06-2010, 00:43
brig ok , in questo caso però non si sta facendo pubblicità ...

geribg
30-06-2010, 01:09
a me dispiace tanto ...al contrario del imagine che aveva dato di se nel GF , nella vita si e rivelato un bravo e buon uomo con dei principi morali forti, bravo padre e marito e umile come persona......che nel ambiente suo incontrare persone come lui e difficile.

...certo che leggere inutilli polemiche qui su AP mi da grande dispiacere !!!

RUTHLESS86
30-06-2010, 05:14
Conoscevo pietro................caro brig.......devi sapere che non era assoulutamente un vip.........e non si sentiva neanche un vip!!

Era una persona speciale che potevi parlare con lui di tutto e dico tutto e ti garantisco che aveva sempre il sorriso sulle labbra! persona molto generosa e umana, che grazie al coraggio di partecipare ad un reality sconosciuto in italia ai tempi, ha avuto la voglia,la forza,l'orgoglio di studiare e imparare a recitare.......Ripeto, non e un vip........e una persona che tutto cio che ha è grazie alla sua umanità.

Non bisogna aprire un post per lui, bisogna scrivergli un libro credetemi.............detto questo.......questa notizia mi ha sconvolto......senza parole

lonelymorgana
30-06-2010, 09:07

mi hai tolto le parole d bocca....tutto sto scalpore...vabbè x carità dispiace ma allora xkè non parlare di tutti gli operai che muoiono sul posto d lavoro x problemi d sicurezza,d quelli che muoiono x malasanità,etc...

fappio
30-06-2010, 10:46
lonely parlano delle disgrazie accadute sul lavoro e negli ospedali, li fa cronaca il fatto, più che l'individuo, in questo caso tutti e 2 .... premetto io non sono un fans , ma mi dispiace che una persona di 35 con una figlia, abbia perso la vita in quel modo.

lonelymorgana
30-06-2010, 10:58
vabbè ho capito ma se moriva pinco pallino non glie ne fregava una mazza a nessuno...e di pinco pallini ne muoiono tanti....non è x esser cattiva xò al di là del fatto che fosse stato in tv x il grande fratello non è che abbia fatto grandi cose x l'umanità tanto che mezzo telegiornale debba essere incentrato su di lui....ripeto dispiace che uno muoia x carità ma non capisco tutto sto scalpore...

Abra
30-06-2010, 11:17
non penso che nessuno abbia esagerato IMHO
Questa non è polemica,siamo un forum libero e siamo liberi nel limite dell'educazione di scrivere ciò che pensiamo.

Brig
30-06-2010, 11:31
se avete letto l'articolo che ho linkato....

dice che qualche mese fa erano morte altre persone... ne avevate sentito parlare al telegiornale?

ora che è morto anche lui iniziano a fare inchieste ecc...

giustamente i telegiornali non potrebbero parlare tutto il tempo delle persone morte, sennò sarebbe 30 minuti di lista di nomi e basta...

però ripeto, io non sto parlando di lui in particolare.... non lo conoscevo, e per me dire che mi dispiace per una persona che non conoscevo mi sembra una mancanza di rispetto a chi veramente la conosceva...

rimane comunque un brutto fatto soprattutto perchè c'è di mezzo una bambina piccola

andrea81ac
30-06-2010, 11:54
a me dispiace per lui e la famiglia,so' il dolore che ti causa la perdita delle persone care...............ci sono passato molte volte..........
il problema non e' taricone che e' vip,ma bensi' la nostra informazione e il livello culturale dell'italiano medio, che e' piu' interessato hai cazzi degl'altri che hai problemi politici o del paese e del mondo(vedi defilippi vedi simona ventura ecc.ecc) e gli organi di stampa e le tv questo lo sanno, e qundo succedono queste cose loro si fanno i cazzi loro perche' le persone,sono distratte dalle (disgrazie in questo caso) o da chi si scopa chi o da chi si lascia con chi............i giornalai vendono piu'riviste di pettegolezzi che giornali di informazione.
comunque povero tarricone e povere tutte le persone che sono meno famose e muoiono tutti i giorni................

fappio
30-06-2010, 12:02
lonely ogni istante muore qualcuno, più queste persone sono vicine a noi, più soffriamo ... ha fatto delle fiction è entrato nelle case di tutti, non avrà fatto molto, ma sicuramente più di me. è conosciuto è normale che i telegiornali ne parlano, sarei perplesso se non fosse così ... probabilmente tu hai antipatia nei sui confronti.
brig , ma questo è normale ... se si facesse una puntata di matrix sulla mia morte, probabilmente la vedrebbero solo i miei familiari , (forse ):-D poi a livello logistico, è impossibile dare lo stasso spazio a tutti ...

fappio
30-06-2010, 12:27
andrea , la vita non è fatta solo di politica o cose serie però... se a livello culturale, siamo uno degli ultimi paesi europei, dobbiamo farci un esame di coscienza non dare la colpa ai personaggi della tv ...la televisione fa vedere quello che noi vogliamo vedere. per fortuna non esiste un solo canale televisivo e nessuno ci obbliga a stare davanti al televisore, questo però è un'altro discorso ...

arturo
30-06-2010, 17:23
anche a me la notizia ha lasciato un segno,piccolo ben inteso,ma credo che sia una normale reazione psicologica insita negli umani,di immedesimazione nelle tragedia altrui x poi tranne sollievo,come la morbosa curiosità x gli incidenti nelle corsie opposte.....

credo che qui nessuno ci abbia perso il sonno...spiace più x la figlia ,visto che come molti di noi aquariofili sui 40 ne hanno una di quell'età.

andrea81ac
30-06-2010, 17:48
fappio io non do' la colpa hai personaggi ma a chi li guarda..............come i calciatori che guadagnano milioni.............non e' mica colpa loro ma di chi ancora segue il calcio............

Marco AP
30-06-2010, 22:50
Ragazzi, secondo me state un po' travisando la situazione. La morte di Taricone ha colpito molti di noi perchè vuoi o non vuoi taricone è stato un personaggio, nel bene e nel male, per tanti 30enni e quarantenni di oggi che come taricone hanno moglie e figli e la notizia è stata, ribadisco, sconvolgente in tutti i sensi.
Sul fatto che si parli della morte di un personaggio famoso e non della morte di "pincopallino" anche qui mi sembra scontata la risposta. Che senso ha parlare della morte di un nostro caro pubblicamente? Ha un senso? Non credo... Ha invece senso parlare della morte di un personaggio famoso (chiunque sia) perchè vuoi o non vuoi conivolge molte persone e quindi il cordoglio è di più ampia portata.
Dei morti sul lavoro, inoltre, mi sembra che se ne parli ampiamente quando succedono, ma come ha già scritto qualcuno, non per chi è morto, ma per il fatto in sè e alla fine è giusto che sia così, perchè non avrebbe senso rendere pubblico il cordoglio della famiglia e dei parenti della persona che è deceduta sul lavoro... a che scopo? Al massimo ci può essere il cordoglio del comune di residenza, della provincia..., di un forum o community che sia, ma non credo avrebbe senso andare oltre, non ce ne sarebbe nè il motivo, nè la necessità per dimostrare un qualcosa che alla fine nessun parente stretto ha chiesto.
Nel caso di un personaggio pubblico che muore per una disgrazia, invece il concetto cambia, perchè è appunto un personaggio pubblico e non privato ed è normale che non solo i parenti e amici stretti sentano il bisogno di dimostrare il proprio cordoglio e quindi se ne parla e se ne discute sui giornali, sulla tv, su internet ecc. ecc. e gli stessi parenti stretti capiscono e accolgono con piacere l'affetto che può dimostrare la gente comune, perchè sono perfettamente consci che chi è morto non ha lasciato un vuoto solo per loro, ma anche per molta altra gente.

Qui qualcuno sta mischiando il gossip con le tragedie e secondo me c'entra veramente poco questo discorso, se non per niente. Che siamo un paese frivolo che si fa attirare più dalle notizie di gossip è verissimo, ma, ripeto, che c'entra con la morte di Taricone?
Io di gossip non so nulla di nulla e appena ne parlano in tv cambio canale perchè non me ne frega assolutamente niente, ma ho aperto io questo topic solo perchè, come ho scritto all'inizio, la notizia mi aveva alquanto sconvolto e nulla più.
Ciao ;-)

Sandro S.
30-06-2010, 22:55
è quello che intendevo io con "esagerare"....ma sono stato frainteso...... che ci vuoi fà.

Amstaff69
30-06-2010, 23:16
Come non condividere MARCO.
Fare un processo ad un sistema mediatico, giusto o sbagliato che sia, non ha senso alcuno di fronte ad una morte che tale è, chiunque coinvolga, noto, anonimo, giovane o anziano.
Pietro probabilmente tutto questo non l'avrebbe voluto e questo lo dimostra la vita che ha fatto dopo la notorietà acquisita col GF.
La morte è l'unica parte che non si recita. Possono recitare quelli che rimangono, ma non chi manca.
Se ne parla perchè sta nelle cose. Così come si parla di gossip; o di politica (spesso inutile quanto il gossip); delle morti sul lavoro e di molto altro.
Spesso può essere un momento di riflessione, perchè chi sta sotto i riflettori può dare spunti di riflessione. La valenza di una riflessione è la crescita che può portare in ognuno di noi e in questo la notorietà è un "valore".
L'importante è che non si strumentalizzi e in questo caso, per fortuna (e forse per merito) almeno la strumentalizzazione non c'è stata.
Facciamo ogni giorno ******* che possono condurre a gravi conseguenze e non per questo - o almeno non tutti - siamo dei deficenti come ha detto qualcuno qui.
La vita è un insieme di errori; di rimpianti; di momenti di euforia e di tristezza ma talora togliersi anche le c.d. *******...significa togliersi una parte emozionale che ci raggiunge in un profondo che la vita quotidiana non dà.
C'è chi ne ha più bisogno di altri. Ed in questo a me spiace "meno" per lui, in quanto è mancato facendo ciò che gli dava emozione.
Per chi rimane è diverso e credo che tutti l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle.
Pietro sembra veramente essere stato una buona persona, come molti.
E il dispiacere che ne segue non toglie nulla a quanto ne può derivare per altri meno noti.
Almeno in questo, le nostre emozioni sono infinite...

Marco AP
01-07-2010, 09:58
Amstaff, bellissime parole #36#

Brig
01-07-2010, 12:17
se non fosse stato al grande fratello tutto questo lo avreste fatto?

secondo me una volta che dici che è morto e com'è morto basta... senza tutte le menate che ci stanno dietro...
in fondo solo i parenti provano qualcosa di vero per qualsiasi persona, e sanno cosa ha fatto, senza che la tv gli dedichi ampi spazi...

sarò come sono... ma per me tutte le riviste del tipo CHI o come si chiamano non esisterebbero... ma c'è gente che le fa esistere, e che fa si che si parli tanto di una persona che è stata in tv (che poi andare ad un funerale di una persona che non conosci personalmente mi sembra una mancanza di rispetto...)

ma ognuno la pensa come vuole... non sulla morte, ma sulla morte di chi...

fappio
01-07-2010, 12:52
brig , se ne continua a parlare, per il fatto stesso che noi adesso siamo ancora qua a discutere .... http://magazine.libero.it/

dany78
01-07-2010, 12:54
quello che dà sui nervi è che le televisioni continuano a menarcela con ste cagate al posto di dirci cose molto più importanti.fappio i militari mica scelgono di andare in guerra le guerre ci sono e loro vengono chiamati carabinieri compresi a me spiace più per loro che servono il paese.
a me interesserebbe più sapere quando finirà sta crisi che nn sapere che pinco palla nn ci sia più però purtroppo alla maggior parte degli italiani interessa più il grande fratello che nn fare qualcosa x noi visto che ci inchiappettano ogni minuto,aumenta tutto e noi zitti e felici nn fanno il grande fratello lutto nazionale basta nn se ne può più.
spiace che è morto ma è come tutte le persone che muoiono ogni gg mi spiace più per loro che nn vengono cagate minimamente vedi bimbi in africa o paesi ultradegradati

fappio
01-07-2010, 13:25
ogni persona che va in guerra è un volontario ... per la questione crisi , se così si puù chiamare , non finirà mai ... :-D ...tu cosa fai per risolvere i problemi del mondo ... essere dispiaciuti per la morte di un personaggio famoso non significa esse4re estranei ai problemi del mondo ...;-)

lonelymorgana
01-07-2010, 13:42
fappio ionon ho antipatia x me il problema non è taricone in sè,il fatto è che l'italia va in malora e i media invece di fare informazione fanno gossip....qst è l'italiano medio invece d pensare che non c'è lavoro che ci inc.....ano da tutti i lati e tutte le altre cose importanti che c riguardano tutti si fa plagiare da un'informazione pilotata che spinge a pensare ai mondiali e ai vip.....ma x favore....
poi a me sarebbe stato bene se avessero detto che è morto e gli avessero dato lo stesso spazio (5minuti) che danno alle altre notizie giusto xkè è un personaggio pubblico ma nn parlare solo d lui x giorni....

Amstaff69
01-07-2010, 16:24
DANY, MORGANA...mi dite per cortesia quanti quotidiani politici/economici leggete ogni giorno?
Mi dite quanti siti economici e/o politici, magari internazionali frequentate?
Parlate e leggete in inglese?
Mi dite se sostenete dei bambini a distanza; o andate in ospedale a fare volontariato; o semplicemente vi curate del vostro vicino di casa? Se avete dato corso ad iniziative economiche nella vostra vita, rischiando il vostro denaro?
Temo di conoscere le risposte (magari mi sbaglio eh...) e, mi spiace dirlo...senza offesa, sia chiaro...rischiate di passare per dei qualunquisti.
Le cose ci sono, basta cercarle. Le notizie ci sono, basta avere voglia di leggerle o cercarle. La TV Ti dà quello che vuoi vedere, altrimenti i programmi per ragioni squisitamente economiche, chiudono.
Quindi possiamo solo fare un mea culpa e non pensare sempre e solo che "il sistema è sbagliato".
Quanta gente rispondeva al telefono negli uffici quando c'era la partita dell'Italia?
Credi che questo sia colpa di Berlusconi o di altri?
La cosa triste, leggendo questi forum, è che ci si rende conto che la gente non riesce ad andare oltre una facciata che è quella che NOI vogliamo, non "il sistema"...
E non capisco perchè non si debba avere dispiacere per qualcuno solo perchè è famoso.
Mi suona tanto, ma tanto di invidia...
Perchè non fate le stesse considerazioni sulla morte di Aldo Giuffrè? Parlano anche di lui da giorni...ed aveva oltre 80 anni!
Mah...

fappio
01-07-2010, 23:04
morgana ... siamo sempre li ....:-)

lonelymorgana
01-07-2010, 23:44
amstaff ma mi pare d aver ripetuto 2 o tre volte che dispiace che sia morto....ma non più d quanto mi possa dispiacere x chiunque altro che nn conosco....poi non vedo xkè devo andare a cercare le notizie riguardanti il mio paese su siti esteri,perdonami,abbiamo i telegiornali anke noi che sono fatti apposta,quindi x me il tuo discorso non ha senso...non capisco manco cosa c'entrano i bambini,il vicino etc con quello che ho detto....
"le notizie c sono basta cercarle" ma pensa te se uno si deve andare a sbattere a cercare altrove xkè nei tg che sono fatti apposta x l'informazione parlano più dei vip e degli scandali che di tutto il resto e ripeto nn ce l'ho con taricone...non me ne frega una mazza dei problemi coniugali d carlo d'inghilterra ad esempio o che il campione del mondo d golf tradisce la moglie...semplicemente sono obbligata a sentirle ste cose...
poi io non mi sento parte di quel NOI che tanto hai usato,esistono delle minoranze (purtroppo),che la pensano diversamente non si può sempre fare di tutta l'erba un fascio e non è nemmeno giusto doversi sempre adeguare alle maggioranze,non siamo un branco d pecore...passerò x qualunquista chi se ne frega...
e non vedo di cosa dovrei essere invidiosa d taricone,non mi sento niente meno d lui tranne il conto in banca... :-D
ah ultima cosa e poi non scrivo più e non leggo più,se aprivano un topic e mi martellavano su sto tizio d 80 anni (che nn so manco chi sia) come stanno facendo con taricone tranquillo che dicevo le stesse cose...e la cosa triste è che scrivendo non faccio altro che parlarne ulteriormente.

Brig
02-07-2010, 00:12
beh... nessuno ti obbliga a gurdare la tv, leggere il giornale o altro...

di certo il giornale (intendasi quotidiano) è meno corrotto della tv... se tutti smettessero di guardare la tv o i vari settimanali vedi come cambierebbero le cose...
ad esempio io non sopporto chi si mette a discutere dei reality... del tipo hai visto ieri cosa ha fatto? ma ha fatto bene? ecc ec...

ma purtroppo c'è tanta gente di livello culturale veramente basso... e se non fosse esistita questa gente, nessuno avrebbe aperto questo topic, in quanto nessuno (o quasi) conosce questa persona in maniera particolarmente profonda da essere toccato dalla notizia

fappio
02-07-2010, 00:33
brig , forse non hai letto le prime pagine,...

acqua1
02-07-2010, 01:05
se pensiamo che ogni giorno, in italia, muoiono sul lavoro 5 persone ....(1825 l'anno)
e sulle strade 14 (circa 5000)....
sono persone normali...come noi....
mi sembra ovvio che non fanno notizia.....
a parte morti di gruppo sul lavoro e incidenti in cui sono coinvolti bambini oppure tanti morti...

come si può essere stupiti ???o indignarsi di tante attenzioni al grande PIETRO?????
è assurdo....io sono molto + stupito del fatto, che sembra che in italia di lavoro si muore solo nelle fonderie....
qui la notizia non è la morte......
che sia morta una persona che bene o male conoscevamo tutti.....
ma soprattutto da chi guarda la tv....
come è stato detto,mi sembra chiaro che la tv,non è un organo di informazione valido....ma un modo per intrattenere e fare ascolti....e quindi aspettarsi dei contenuti e un pò da ingenui....
io la guardo o perchè c'è del pelo...o per farmi i caxxi degli altri....(voyeur)o se litigano ....e si sono proprio un italiano medio...:-D
o semplicemente per intrattenermi ,ma non devo avere proprio niente da fare.....

Taricone non era + ,solo il suo cognome.....
è cultura popolare...
e lo sarà per sempre......
che vi piaccia o no.....

Massimo-1972
02-07-2010, 07:59
"le notizie c sono basta cercarle" ma pensa te se uno si deve andare a sbattere a cercare altrove .
però hai beccato questo messaggio fra oltre 200.000

"le notizie c sono basta cercarle" ma pensa te se uno si deve andare a sbattere a cercare altrove xkè nei tg che sono fatti apposta x l'informazione parlano più dei vip e degli scandali che di tutto il resto e ripeto nn ce l'ho con taricone...
"i tg fatti apposta", devono guadagnare per continuare a dare notizie .... e quindi danno l'informazione che la maggioranza vuole sentire.
Sinceramente non vedo il problema.

ad esempio io non sopporto chi si mette a discutere dei reality... del tipo hai visto ieri cosa ha fatto? ma ha fatto bene? ecc ec...
a me non mi frega nulla dei reality, ma francamente se vedo due persone che ne parlano, la cosa non mi interessa e non mi irrita assolutamente .... in fondo personalmente non parlo sempre di cose culturalmente alte e spesso mi ritrovo a parlare di cose, per così dire futili , (come acquari, percorsi e meccaniche di MTB, giardinaggio, fotografia ......) cose che a qualcuno potrebbero non interessare, .... ma a me si

zack78
02-07-2010, 10:22
io non capisco perchè c'è sempre da contestare tutto...ognuno ha i suoi gusti e interessi e non per questo deve passare per ignorante o disinformato o pecorone...ho letto cose agghiaccinati in queste pagine...delle volte si scrive solo per avere un senso di rivalsa sul sistema? non lo so ma tornando in topic a me dispiace di quel che è successo a Taricone conoscendo per modo di dire il suo percorso da semi-vip...
comunque è entrato nel costume italiano....
poi qui mi fermo perchè ci sarebbero attacchi diretti ad alcune persone che mi voglio risparmiare tanto poi ognuno è giusto che abbia le proprie idee anche se non le condivido ma certo non mi sento superiore come fanno loro e poi perchè non voglio litigare...

fappio
02-07-2010, 11:23
secondo me, l'importante è che non ci si incominci ad offendere, perchè non c'è proprio il motivo .... se ci insultassimo per queste cose saremmo peggiori del peggior concorrente del gf :-D

Amstaff69
02-07-2010, 11:33
MORGANA:
"ah ultima cosa e poi non scrivo più e non leggo più,se aprivano un topic e mi martellavano su sto tizio d 80 anni (che nn so manco chi sia) come stanno facendo con taricone tranquillo che dicevo le stesse cose...e la cosa triste è che scrivendo non faccio altro che parlarne ulteriormente"

Premesso che non voglio fare polemica con Te, ma questa Tua frase la dice lunga.
Ti lamenti della superficialità del nostro sistema di informazione; del fatto che non ci curiamo delle cose importanti; ecc. ...e poi Tu che fai, appunto?
Non conosci nemmeno uno dei più grandi attori teatrali e cinematografici della nostra storia?
Allora è il sistema che non dà informazioni o le dà futili...o siamo "noi" che vediamo SOLO le cose stupide...?

Mi permetto di irritarmi perchè, per il lavoro che faccio, per la gente che frequento e per il mondo che giro e ho girato...la differenza fra "noi" e gli altri (compresi Paesi che noi consideriamo del terzo mondo...) è che qui la getne si lamenta e basta, dalle altre parti muovono le chiappe:
studiano le lingue; studiano le nuove materie di interesse; fanno impresa; rischiano...e noi diciamo solo che "c'è la crisi ed è colpa del Governo". In qualunque Paese del mondo trovi ragazzini e tassisti che parlano 3 lingue...e qui da noi non parlano l'inglese nemmeno professionisti e AD; senza contare che mediamente (e Te lo posso assicurare) non sappiamo nemmeno scrivere e parlare correttamente in italiano.
Piantiamola di piangerci addosso e muoviamoci! E lo dice uno che da mesi cerca un collaboratore in studio e non lo trova...!

In questo Taricone è stato un esempio.
Non s'è seduto sugli allori facendo le serate in discoteca e inveendo contro chi non la faceva entrare in un locale magari dicendo "Tu per comprarti un paio di scarpe come le mie devi lavorare 6 mesi"...ma studiando per fare l'attore e dandosi da fare!

Meditate, che forse è meglio...