Visualizza la versione completa : Certi regali....dei mariti....
Ormai sono qualche mese che mi informo in questo campo.....leggo....chiedo, sento opinioni altrui, visito negozi.....ma ancora non mi ero decisa per il modello della prima vasca.....
Viviamo insieme da poco, tra 2 mesi ci sposeremo...la casa è piccolissima.....e lui non ne voleva sapere dell'acquario.....ho letto altri post di mogli(sopratutto) e mariti che cercano di ostacolare certe passioni...insomma....mi capite....
...e immaginerete la mia sorpresa....quando ho trovato sul tavolo lo scontrino del negozio.....
ok, gli ho detto di andare a sentire in quel negozio che pubblicizza mega sconti per cambio sede...era vicino a lavoro....ho mandato lui....ormai conosce le vasche che mi interessano......poi ha discusso molto col cugino, che è nell'ambiente da 15 anni.....(e da lì ho notato un ammorbidirsi su certi fronti)....
cmq.....in settimana andiamo a prendere il mio nuovo Cayman 60 Prof.....(scusate....lo spazio sul mobile è poco...).....mi sembra preso bene a 150€....che dite?
Mi trasferisco nella sezione adeguata per i vari consigli....e mi rileggerò le guide per l'ennesima volta....ho sempre paura di scordarmi un passaggio......
lyrthanas
28-06-2010, 23:52
tiettelo stretto ;) da maschietto te lo dico....e buon divertimento in questo magico mondo
tempo un paio di mesi, e tu a quell'acquario non potrai neanche avvicinarti.....sarà roba sua.....:-))
è successo uguale anche a me......all'inizio lui insisteva con un...NO!..
io di acquari manco a parlarne......poi un po' alla volta dal primo pet company
da 100,si passa ad un 200 litri per poi giungere ad un visuo 250 e nn so se
è finita....
e premetto che quando ci sono da fare cambi e manutenzione è felicissimo di occuparsene......:-))
quindi,tranquilla che è solo questione ti tempo..........;-)
Il mio, invece, mi ha dato carta bianca yeeeeeeeee
Secondo me è come dite voi, dopo un po' non mi ci potrò più avvicinare e ciò mi spaventa heheh
Metalstorm
29-06-2010, 12:57
Secondo me è come dite voi, dopo un po' non mi ci potrò più avvicinare e ciò mi spaventa heheh
spera solo che abbia i tuoi stessi gusti...se no è una tragedia! :-D
vorrei farne un biotipo asiatico, lo porto con me(o meglio mi faccio scorrazzare in moto) per i vari negozi per vedere assortimento di pinnuti, e lui si informa su quali vorrei metterci....esprimendo il suo disappunto.....vuole i neon...ma ci stanno male col betta....e lui mi risp" non mettercelo!"....ma l'acquario non sarebbe mio????:-D
bettina s.
29-06-2010, 13:21
vuole i neon...ma ci stanno male col betta....e lui mi risp" non mettercelo!"....ma l'acquario non sarebbe mio????:-D
Ecco, vedi? il processo è già iniziato... :-)) Almeno sulle piante siete d'accordo? Va bene molto piantumato, poco...
Metalstorm
29-06-2010, 13:51
vuole i neon...ma ci stanno male col betta....e lui mi risp" non mettercelo!"....ma l'acquario non sarebbe mio????
beh, ringrazia che vuole i neon.....se voleva ciclidi africani allora si che c'era da ridere! :-D
Mi son dovuta opporre...al colosseo sottomarino! mi sono imposta...solo cose naturali, niente anforette o colonnine......ma mi rimane sempre con la faccia da pesce lesso di fronte a sottomarini e affini...-05
per le piante....non ci mette bocca....sa solo che ci saranno,....e che il fondo sarà bruno-rossiccio.....ma immagino i vari commenti per l'allestimento, scelta dei legni i radici e disposizioni.....
è bellissimo quando esce fuori con le domanda ai negozianti....mi fà morire! a me non lo chiede(hei...ma io ho studiato!) e poi...chiede "cosa sono quei tubi?"(i nascondigli per le caridine....)
mi dispiace però sacrificare dei pinnuti per dimostrargli che non vanno bene con i betta(anche se leggo che a qualcuno questo matrimonio ha funzionato....)#24
bettina s.
29-06-2010, 20:06
Mah Erin, ti dirò, io per necessità ho messo una coppia di giovani betta con una dozzina di cardinali, la coppia è alla terza deposizione e i cardinali non se ne sono nemmeno accorti, ma si parla di un 120 litri molto piantumato soprattutto in superficie, il nido di bolle viene costruito e mantenuto tra ceratophyllum e lemma, poi c'è da dire che i betta sono stati introdotti che erano la metà dei cardinali, una pezzatura non commerciale quindi e ognuna delle due specie occupa una fascia diversa della vasca.
Il tuo è uno di quei casi in cui trovo necessaria l'introduzione di un aggeggio quale veliero o palombaro o cosa vuole lui, piccolo però data la dimensione della vasca, tanto poi verrà seminascosto dalla vegetazione in crescita, quanto meno sarà meglio disposto nei lavori di manovalanza, ai quali lo addestrerai, tipo cambi d'acqua, pulitina ai vetri con la lana di perlon (così non fa danni) in stile metti la cera togli la cera e magari pù i là qualche potatura, giusto per renderlo più partecipe.
Meglio l'innocuo scheletro di palombaro che vederlo arrivare a casa col classico sacchettino con dentro il pesce che non centra niente, però è carino e colorato e quando spegni le luci ti devasta la vasca.:-))
Meglio l'innocuo scheletro di palombaro che vederlo arrivare a casa col classico sacchettino con dentro il pesce che non centra niente, però è carino e colorato e quando spegni le luci ti devasta la vasca.:-))
A me è successo -.-'
Ma con un'innocua lumachina di nome Gary (presa da mia mamma)... La mattina successiva il mio bellissimo acquario era un'insalata di verdurine tagliate alla julienne... Mi viene male ancora adesso quando vedo il buco (di diametro due cm) sulla foglia più grande dell'anubias :(
Eh capita...
Metalstorm
30-06-2010, 11:34
tuo è uno di quei casi in cui trovo necessaria l'introduzione di un aggeggio quale veliero o palombaro o cosa vuole lui, piccolo però data la dimensione della vasca, tanto poi verrà seminascosto dalla vegetazione in crescita, quanto meno sarà meglio disposto nei lavori di manovalanza, ai quali lo addestrerai, tipo cambi d'acqua, pulitina ai vetri con la lana di perlon (così non fa danni) in stile metti la cera togli la cera e magari pù i là qualche potatura, giusto per renderlo più partecipe.
bettina sei tremenda!!!! :-D :-D :-D
bettina s.
02-07-2010, 18:08
L'abilità di noi donne è farvi fare quello che vogliamo pur convincendovi che siete voi che scegliete di farlo.:-))
Intanto è lui che mi fà fare quello che vuole, visto che tiene la mia vasca in ostaggio da lui a lavoro#07
e io mi sono messa alla ricerca dell'arredamento per la mia vasca....#22
Se andate nella sez primo acquario troverete un mio post...ho qualche dubbio sulle marche migliori di reagenti per analisi dell'acqua, cannolicchi e fondo.....grazie
Oggi pomeriggio...altro giro in moto...per i negozi del settore...povero maritino....
Ieri altro giro in cerca dell'arredamento vasca, preso un bel legnetto.....e segnato il garden su agendina nera per quanto riguarda le piante e pesci....
...so riuscita ad evitare l'aquisto di un Nettuno (correlato di colonnine) alto 20 cm......."tesoro....non ho un marino.....vuoi un'anforina???" alla fine contrattato su grotta finta(senza piante finte) per le "povere caridine...."
stamani era a casa, e preparava (di sua iniziativa) il fondo da mettere tra mobile(nuovo) e acquario......poi mi ha messo il legno in acqua(sapeva che andava fatto, detto io)....solo che.....me lo ha messo nel secchio dei cenci del pavimento!!!....quando son tornata....#28b...e gli ho detto "tesoro...grazie....ma nel secchio ci metto i detersivi...non và bene, si intossicano i pesci.....-:33....cercando di restare + calma possibile.....
Sono rientrata ed ho trovato l'acquario sul mobile, con già preparato il tappetino sotto......quest'uomo lo sposerei!!!.
...ops ma lo faccio già tra 2 mesi....
ora ho alcuni dubbi sul filtro e la vasca(come si lava una vasca nuova????) ma mi trasferisco nella sez apposita....grazie!
Uffi solo mio non importa proprio nulla!!! Mi da molte più soddisfazioni il bimbo di tre anni!!! Si sara forse incavolato perché ho messo il 30 l al postomdella televisione in cucina? Beh tanto oggi mi deve portate a vedere una vasca nuova per il salotto (da incompetenti abbiamo il 30 superaffollato ed urge nuova casa!!!)
Nella mia vasca per ora ho solo caridine(che tra l'altro mi danno problemi di compatibilità, e me lo trascino per i negozi a cercare i pesciotti da biotipo asiatico da introdurci....ma nelle mie zone non si trova molto......uffi! ne ho fatti fare 3 in un giorno.....il giorno dopo il matrimonio....;-)
Stò cercando di convincerlo a prendere un caridinaio per le mie caridine poco compatibili....-05
Uffi anche oggi mi sa che non riuscirò a fare un giro per negozi!!! Mio marito e' bloccato in ufficio e i bimbi sono malaticci uffi!!!
E se la vasca la prendessi su internet??? Ho visto delle offerte interessanti così sarebbe tutto molto più semplice!!!
Cookie989
25-09-2010, 14:06
io ho preso sia acquario sia mobile di supporto su zooplus e mi sono sempre trovata benissimo, tra l'altro se comperi su zooplus germania paghi ancora meno e non ci sono comunque spese di spedizione ;-)
Avevo giusto visto su zooplus il Juwel rekord 800 a 129 € e ci sarebbe anche il mobiletto!!!
Quasi quasi me lo faccio regalare x il compleanno!
Pero' ho letto che l'imballaggio non e' sicuro!!! non vorrei arrivasse rotto!!!
Cookie989
25-09-2010, 14:28
Ahahah l'hanno preso anche a me per il compleanno ;-) però hanno ordinato tutto dalla Germania e non dall'Italia. A noi è arrivato tutto integro per fortuna :-))
Ecco ho dato un occhio al sito tedesco costa circa 20 € meno!!!
Cookie989
25-09-2010, 14:39
Esatto! ;-) e poi si sa i tedeschi sono più rigorosi quindi bè noi ci siamo fidati :-))
Tiro su questo post, finalmente mio marito mi ha fatto un regalo decente, vasca askoll ambiente da 80 cm, con filtro esterno, pratiko 200 e mobiletto, fondo e piante per allestirlo, e l'impianto co2 che arriverà a breve!!! Non ci posso credere!!!
bettina s.
08-04-2011, 21:36
bene! sono contenta: adesso seguiremo l'allestimento passo passo.;-)
Misato88
08-04-2011, 22:01
il mio ragazzo non arriverebbe mai a regalarmi un acquario da solo ma spesso sponsorizza anche lui:-))
mucchina
09-04-2011, 13:33
Tiro su questo post, finalmente mio marito mi ha fatto un regalo decente, vasca askoll ambiente da 80 cm, con filtro esterno, pratiko 200 e mobiletto, fondo e piante per allestirlo, e l'impianto co2 che arriverà a breve!!! Non ci posso credere!!!
oohhhhh......che bello!!!! #25#25#25
...un applauso ai mariti che, pur non avendo questo hobby, facilitano le passioni delle proprie compagne!
...il mio, dopo svariati mesi, ancora guarda il mio acquario con diffidenza!!:-(
per fortuna ho i miei angeli che condividono con me questa passione!!:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |