allegrotto86
28-06-2010, 22:06
ciao a tutti, attualmente nel mio acquario da 300l ci sono 5 discus, 7-8 corydoras, 4 otocinclus, 2 plekoltie ed 1 ancistrus.
ho allestito l'acquario un anno fa ed ero partito con 20 cardinali, ora me ne sono rimasti solo 5 a causa degli errori iniziali (ora superati)
vi volevo chiedere:
posso sperare in una riproduzione se:
-preparo una vaschetta da 5 litri e ci metto l'acqua dell'acquario con un termostato ed un areatore (con sopra una spugna a mo di filtro ad aria) e ci metto dentro i cardinali.
-poi dal giorno successivo comincio ad abbassare la temperatura ed a fare cambi generosi (2-3 al giorno per arrivare a cambiare il 50-60% dell'acqua totale al giorno) con acqua di osmosi fino a portare il gh a 1-2 ed il ph a 6
-contemporaneamente do ottimo cibo anche vivo ai pesci.
che dite si può sperare che depongano?
è forse meglio inserire solo una coppia invece che tutti e 5?
quanto velocemente devo far scendere temperatura, gh e ph?
ho allestito l'acquario un anno fa ed ero partito con 20 cardinali, ora me ne sono rimasti solo 5 a causa degli errori iniziali (ora superati)
vi volevo chiedere:
posso sperare in una riproduzione se:
-preparo una vaschetta da 5 litri e ci metto l'acqua dell'acquario con un termostato ed un areatore (con sopra una spugna a mo di filtro ad aria) e ci metto dentro i cardinali.
-poi dal giorno successivo comincio ad abbassare la temperatura ed a fare cambi generosi (2-3 al giorno per arrivare a cambiare il 50-60% dell'acqua totale al giorno) con acqua di osmosi fino a portare il gh a 1-2 ed il ph a 6
-contemporaneamente do ottimo cibo anche vivo ai pesci.
che dite si può sperare che depongano?
è forse meglio inserire solo una coppia invece che tutti e 5?
quanto velocemente devo far scendere temperatura, gh e ph?