PDA

Visualizza la versione completa : CURIOSITA'

Lestat73
18-12-2005, 15:09
Ciao ha tutti sono lestat73 chi mi puo aiutare ho un acquario marino da 100lt lordi quanti pesci di piccola taglia posso metterci piu o meno?volevo metterci un pesce pagliaccio e poi non so volevo riempire un po tutti i livelli della vasca non so un pesce da fondo ecc..mi dite qualche nome(cmq pesci che vanno d'accordo e resistenti)e volevo sapere se i paguri i gaberetti si possono mettere considerando che mi e' nato un granchietto...grazie ciao...

veliero73
18-12-2005, 15:14
Allora se fosse in te metterei i seguenti pesciolini, una coppia di pagliaccio visto che ti piace e un gruppetto di cromis viridis (5) sono dei pescetti che stanno sempre i vista e fanno un bel branchetto, per il resto metterei quattro gamberetti lismata grabhami e il gioco è fatto ;-)

Lestat73
18-12-2005, 15:37
Grazie x il consiglio... cmq x una mia curiosita come si calcola il rapporto tot di litri in vasca di acqua e tot di pesci?cioe in un aquario di 100lt come il mio quanti pesci posso metterci piu o meno? mi interessava saperlo se in un futuro cambio acquario e lo prendo piu grande cosi mi so regolare grazie.

gnolivr79
18-12-2005, 17:31
secondo me in 100 litri metterei max 3-4 pesci di piccola taglia.....secondo me pero'....

SupeRGippO
19-12-2005, 00:14
non c'e' un calcolo che va fatto...
c'e' la consapevolezza di far vivere dei pesciotti in piccoli spazi... quindi piu' grande e' "il piccolo spazio" meglio e'...

purtroppo una regola fissa non esiste... ma con molto buonsenso ed i consigli del forum vedrai che i tuoi ospiti staranno al meglio... ;-)

p.s. non mi far sentire domani di aver comprato un SOHAL :-D :-D :-D

invertebrato
19-12-2005, 01:54
i pesci sono forti inquinatori, più ne hai e più difficile è mantenere dei buoni valori dell'acqua. Non hai specificato se vuoi inserire anche degli invertebrati.
Ciao

Lestat73
19-12-2005, 14:09
Ciao invertebrato..si qualcuno ne volevo mettere ma sempre cose che non richiedono grosse esigenze e siano resistenti.anche perche ne avevo messo uno che non mi ricordo il nome e mi e' morto quest'estate causa la temperatura ecessiva hai qualche nome da propormi?

keronea
19-12-2005, 14:23
Fatti un regalo per natale un bel libro e una vasca + grande che di darà soddisfazioni ;-)

claux
19-12-2005, 15:46
Fatti un regalo per natale un bel libro e una vasca + grande che di darà soddisfazioni ;-)
#36# #36# #36#

Ricca
19-12-2005, 19:13
Direi di continuare di qua visto che è la sezione più indicata.....

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=36190