Visualizza la versione completa : pompa di movimento
Ciao Ragazzi,ho una vasca da 400 litri ed ho solo due pompe di movimento,una koralia3 ed una koralia5,anche il getto del filtro muove un po l'acqua,e la portata è al massimo,vorrei però aggiungere un'altra pompa,magari dal lato opposto a quello dove sono sistemate le due sopra citate,per evitare il formarsi di punti morti ed il conseguente depositarsi di sostanze organiche sul fondo..vorrei però prendere una pompa non troppo potente,una koralia 1 o 2 ad esempio,per lasciare ai pesci una zona con un po più di quiete,non di acqua ferma naturalmente,ma meno turbolenta.
Che ne dite? Può andare una pompa di portata limitata o devo prenderne una più potente?
Grazie.
Maurizio Senia (Mauri)
28-06-2010, 12:56
Ciao Ragazzi,ho una vasca da 400 litri ed ho solo due pompe di movimento,una koralia3 ed una koralia5,anche il getto del filtro muove un po l'acqua,e la portata è al massimo,vorrei però aggiungere un'altra pompa,magari dal lato opposto a quello dove sono sistemate le due sopra citate,per evitare il formarsi di punti morti ed il conseguente depositarsi di sostanze organiche sul fondo..vorrei però prendere una pompa non troppo potente,una koralia 1 o 2 ad esempio,per lasciare ai pesci una zona con un po più di quiete,non di acqua ferma naturalmente,ma meno turbolenta.
Che ne dite? Può andare una pompa di portata limitata o devo prenderne una più potente?
Grazie.
Potresti prendere un'altra K5 e alternarla con l'altra. e lasciando sempre accesa la K3 anche sotto la Rocciata per smuovere i sedimenti.
maurofire
28-06-2010, 19:23
Le koralia 1-2 sono piccoline ottima l'idea suggerita prima.
Macchiella Marco
28-06-2010, 22:14
Su 400 litri una Koralia 1 è come non avere niente,
bisognerebbe capire cosa deve ospitare la vasca, e com'è allestita (già che parli di filtro....),
comunque almeno una 4, altrimenti e come non averla messa.
Io andrei sulle K7 senza dubbio
enzolone
02-07-2010, 00:07
la koralia 1 su quel litraggio non serve
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |