Entra

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento discus

stormo
18-12-2005, 14:59
ciao a tutti
non sono un nuovo iscritto, e da tempo ho due acquari uno da 100lt e laltro da 160lt,
in questo da 160lt vorrei cercare di allevare 2 o 3 discus non di piu perche non starebbero bene,
i 160lt sono netti,
la vasca e cosi composta filtro esterno eheim2236 600lt
co2 askoll sistem
piante 6,
2 tronchi,
valori acqua ph 7.0
nitriti 0,
nitrati sui10 ,15,
gh 8,
kh4
fosfati 1mm
ieri sono andato a vedere i futuri inquilini
ed o notato che dei pigeu, erano di un 4 cm. il rivenditore mi a chiesto 30 euro l'uno ho pensato che erano un po cari voi che dite?
io ne ho visti di piu grossi a 30 euro perche questa disparita di prezzi?

non so caricare le immagine se no mettevo la foto
grazie

ogarret
19-12-2005, 00:22
Guarda l'attrezzatura c'è....i valori sono un pò altini...abbassa il Ph(6-6,5) e il Kh(max 3),cioè usa acqua d'osmosi...pigeon a 30 euro di 4 cm sono un pò cari...e poi se vuoi un consiglio compra pesci di almeno 7/8 cm...se sei alle prime armi con i discus i pescetti piccoli sono un pò fastidiosi...alimentazione particolare..cambi frequenti...bassa carica batterica etc etc...

p.s. prendine un gruppetto, il discus è sempre un pesce di branco...

Altum
19-12-2005, 18:27
i valori sono un pochino alti per regolarti su parametri d'acqua e sulla scelta dei pesci prova a leggere questo ciao

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/Discus/default.asp

stormo
19-12-2005, 21:13
ciao

ok grazie delle risposte,
volevo sapere come mi consigliate di abbassare ancora un po il ph,
con torba ho c02?io per la torba sarei contrario mi farebbe l'acqua scura,
prodotti liquidi come estratto di quercia non vorrei metterci e sempre chimica,e non penso che sia naturale, ancora una domanda il flusso dacqua in uscita come va messo a pelo dacqua che crea un movimento maggiore in superficie, ho un paio di cm. sotto?
in modo che non ce molto movimento?
grazie :-)

daiwa
27-12-2005, 00:27
temperatura intorno ai 30° per esemplari cosi piccoli , se dovessi scegliere pesci piu' maturi potresti tenerla anche sui 28° - 29° ;-)