PDA

Visualizza la versione completa : Il mistero dei due pesciolini

Nessy.L
18-12-2005, 14:10
Ciao ragazzi,
Ottobre scorso ho comprato un acquario da 100L, l'ho allestito con piante finte e una casetta a forma di tepee indiano. Dentro ci ho messo 6 pesciolini rossi. All'inizio erano 8. Adesso sembra essersi stabilizzato tutto, ma anch se non potete vederlo, sto facendo le corna! Comunque, c'è una cosa che mi domando ancora: perchè sono morti i primi due pesciolini? Il primo giorno dopo che li ho messi nell'acquario, stavano fermi immobili, fluttuando nell'acqua senza spostarsi di nemmeno un centimetro, tranne qualche rara volta che andavano in superficie. Gli altri pesci invece, nuotavano allegramente in tutte le direzioni, esplorando il loro nuovo habitat. Il giorno dopo, Giove, uno dei due pesciolini rossi, è morto. Non sembrava avesse niente di strano, nessuna malattia alle branchie, né si vedeva segni di funghi o vermi.
Marti, l'altro "semi-immobile", è morta il giorno dopo.
In verità, i due si comportavano in modo strano gia nella bustina.
È passato tanto tempo ormai e nessuno degli altri pesci ha avuto questi sintomi. Quindi chiedo a voi cosa poteva essere stato il problema.
-:33 ciao

lele40
18-12-2005, 18:26
molto probabilmente erano gi ' ammalati dal negozio di problematiche difficili da stabilire visti i pochi elementi forniti,una cosa e' certa che 6 o 8 pesciolini rossi(il carassius comune assume dimensioni notevoli)in 100 litri sono davvero troppi.lele