PDA

Visualizza la versione completa : è arrivato l'acquario nuovo

alonzopp
27-06-2010, 22:32
salve a tutti. ieri mi hanno portato a casa il mio nuovo acquario usato.
80 50 50 più sump più 20 kg di rocce del precedente allestimento.
mi hanno portato anche mezza vasca di acqua già rodata, alla quale ho aggiunto il resto di acqua di mare visto che ci abito ad un passo. non se ne parla mai ma l'acqua direttamente dal mare non dovrebbe essere malaccio, o ho fatto una frescaccia?
due domande.
1 per ora ho messo dentro alla sump il mio vecchio deltec 300 in maniera un pò accroccata. che schiumatoio mi consigliate per i 200 litri?
2 considerando l'acqua della vecchia vasca, quella di mare che dovrebbe essere matura, le rocce già rodate, alla quale aggiungerò 20 kg nuove. devo fare tutto il buioperiodo lo stesso?
le rocce che comprerò sicuramente non sono di arrivo freschissimo, perchè il mio acquarista che frequento per il dolce le tiene in una vasca in batteria con i suoi acquari, mi sembrano sempre le stesse da mesi. per ora per non fare gli errori del passato non ho neanche montato la plafo.
grazie

maxcc
28-06-2010, 00:47
io ho traslocato la mia vecchia vasca con una piu grande 2 settimane fa e ho aggiunto piu della metà di acqua di mare fin ora tutto ok ;-)

come skimmer visto che hai la sump hai l'imbarazzo della scelta,lg, bubble magus,deltec ecc puoi anche dare un occhiata al mercatino....

x la maturazione io ti consiglio di farla,aggiungi le rocce che ti servono e fai il mese di buio poi se i valori sono buoni puoi anche anticipare ma un minimo di maturazione ci vuole