Entra

Visualizza la versione completa : Delucidazioni kh

pasti
27-06-2010, 17:14
è normale che in una settimana il kh con co2 sia aumentato di 2 unita' da 6 a 8 premetto che ho aumentato la temperatura perche ho i pesci con l'ictio da 26 a 30 gradi c quindi è anche evaporata un po' d'acqua
grazie

Giudima
27-06-2010, 19:11
è normale che in una settimana il kh con co2 sia aumentato di 2 unita' da 6 a 8 premetto che ho aumentato la temperatura perche ho i pesci con l'ictio da 26 a 30 gradi c quindi è anche evaporata un po' d'acqua
grazie

L'acqua che evapora è acqua pura, quindi priva di sali che rimangono in vasca aumentando la concentrazione, però 2 gradi in una settimana mi sembrano eccessivi, a meno che non sia evaporata mezza vasca............

Io cercherei altre possibili cause (rocce calcare, acqua dei cambi con valori diversi........).

digitalfrank
27-06-2010, 22:26
Se hai rocce in vasca, anche leggermente calcaree, possono far innalzare il kh se il ph scende sotto il 7. Infatti il calcare tende a disciogliersi di più in acqua quando il ph tende all'acido.;-)

pasti
28-06-2010, 13:05
rocce non ne ho in vasca se non una pietra lavica e 3 sallolini bianchi comprati in negozio di acquario quindi non credo siano calcarei sono apposta mi hanno assicurato.. se mai con l'aumento della temperatura è aumentata la solubilita della Co2 possibile?? mezza vasca non mi è evaporata al massimo 2 litri su 60litri
grazie