PDA

Visualizza la versione completa : consiglio su filtro esterno per cayman 80 professional

claudio89
27-06-2010, 16:06
ragazzi nn riuscendo risolvere una serie di problemi inerenti a della sporcizia che si viene continuamente a creare nel fondo, ho intenzione di acquistare un filtro esterno, solo che nn ho idea su cosa scegliere prima di dirigermi verso commercianti molto intenti a fregarmi i soldi potete darmi una serie di consigli...come detto l'acquario e un cayman 80 per circa 120l e la pompa interna attuale è una BluPower 350l/h quindi chiaramente vorrei qualcosa di più potente...
certo di un positivo riscontro porgo i miei saluti

Giudima
27-06-2010, 16:20
certo di un positivo riscontro porgo i miei saluti ........ ammazza............ la formalità :-D :-D :-D :-D

Scherzi a parte, premesso che un fondo molto sporco è sintomo di qualcosa che non va nella gestione, quindi da rivedere, un filtro esterno è veramente un altro modo di vivere la vasca...........

Io andrei sull'Askoll Pratico 200, fa quello che deve, non costa eccessivamente ed i ricambi li trovi anche dal salumiere sotto casa :-D:-D:-D:-D

digitalfrank
27-06-2010, 22:29
Anche hydor prime 20 non è male. Un po difficile la manutenzione ma il filtro costa poco e fa il suo dovere.:-))

Vander
27-06-2010, 23:37
askoll pratiko 200 e vai tanquillo,ci sei a livello di prezzo,marca,funzionalita,rumorosita e perchè no pure di colore!!!:-)):-))

Nitro 76
28-06-2010, 00:05
Quoto un Pratiko 200 e aggiungo un Tetra EX 700, in quanto e' molto silenzioso e svolge bene il suo dovere. :-))

claudio89
28-06-2010, 13:18
raga ma ho letto alcune cAaratteristiche del pratiko 200 ma se la mia pompa fa 350l/h il pratiko fa 420l/h nn vorrei che la situazione nn cambiasse....perchè come già detto il problema e che nn si riesce il mio filtro a tirarsi la sporcizia che si deposita sul fondo scusatemi ma sn un pò ignorante in materia nn so se il mio ragionamento e giusto ma nn covverrebbe prendere qualcosa di più forte esempio pratiko 300???come andrebbe???io ho parlato cn un mio amico e mi ha detto che c'è una marca ottima eheim ma dice che costa tanto...e da quanto ho visto ha ragione!!però se ineffetti nn mi darà problemi ed effettivamente e superiore a tutti, faccio una volta la spesata e vada come vada! o se no lo conoscete il filtro esterno magic filter external???il mio negoziante me lo ha consigliato e dice che lo usa lui nelle sue vasce ed effettivamente e vero...che ne pensate ??? grazie per le risposte

Giudima
28-06-2010, 18:13
raga ma ho letto alcune cAaratteristiche del pratiko 200 ma se la mia pompa fa 350l/h il pratiko fa 420l/h nn vorrei che la situazione nn cambiasse....perchè come già detto il problema e che nn si riesce il mio filtro a tirarsi la sporcizia che si deposita sul fondo scusatemi ma sn un pò ignorante in materia nn so se il mio ragionamento e giusto ma nn covverrebbe prendere qualcosa di più forte esempio pratiko 300???come andrebbe???io ho parlato cn un mio amico e mi ha detto che c'è una marca ottima eheim ma dice che costa tanto...e da quanto ho visto ha ragione!!però se ineffetti nn mi darà problemi ed effettivamente e superiore a tutti, faccio una volta la spesata e vada come vada! o se no lo conoscete il filtro esterno magic filter external???il mio negoziante me lo ha consigliato e dice che lo usa lui nelle sue vasce ed effettivamente e vero...che ne pensate ??? grazie per le risposte

Il filtro non è un aspirapolvere per l'acquario, se c'è troppa sporcizia devi capire perchè ed eliminarne la fonte................

AnDrEa1586
28-06-2010, 21:42
io prenderei un tetra ex700..molto silenzioso..