Visualizza la versione completa : rigonfiamento occhio sinistro
andrea_orlando
27-06-2010, 14:28
ciao,mi sono iscritto da poco su quasto forum ed ho un problemone....ho un niger che convive con un esemplare di pesce scorpione ed ho notato che da alcuni giorni ha l'occhio sinistro esageratamente gonfio con la pupilla bianca e non vorrei che sia stato il pesce scorpione o magari gli è presa qualche malattia e se si può guarire:-(aiuto!!!
e una malattina, e venuta anche a un mio pesce circa 2 anni fa...dovrebbe essere un infezione,io la curai con oodinex ma il pesce perse un occhio, comunque ti conviene ascoltare altri pareri dai piu esperti...
penso anche io che sia una malattia
riccardo.b
27-06-2010, 20:15
dovrebbe essere esoftalmia... comunque comincia con il mettere una foto, almeno i piu' esperti potranno essere piu' precisi!
ma cosa piu' importante un odonus niger con un volitans in che litraggio li tieni ??
La causa più comune in questi casi è un trauma da urto (o contro le rocce o durante scaramucce) . Fornisci vitamine inseme al cibo e nel giro di max 2 settimane il problema dovrebbe rientrare.
Come diceva riccardo.b, l'importante è che tu li allevi in una vasca idonea come dimensioni.
Ciao
Alessandro Falco
28-06-2010, 13:10
Approfittane per fare dei cambi d'acqua, con una carica batterica bassa risolvi in fretta...
se invece ci sono problemi di fondo, la situazione degenera e puo' capitare che ci rimetta l'occhio, come è successo a Nando.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |