Entra

Visualizza la versione completa : Troppi avannotti! Aiuto!

fenix85
27-06-2010, 14:28
Ciao ragazzi!
La mia coppia di Cacatuoides non fa altro che riprodursi...ho già in vasca 20 avannotti di circa 3 settimane ed ora ho una roccia PIENA di uova...come mi devo muovere secondo voi? C'è il rischio che gli avannotti mangino i nuovi piccoli e che quindi i genitori reagiscano male?

dannyb78
28-06-2010, 10:50
non penso che a 3 settimane siano già abbastanza grandi e voraci da mangiarsi le nuove larve, hanno difficoltà a farlo predatori ben più temibili vista l'attenzione dei genitori, quindi non mi preoccuperei.

TuKo
28-06-2010, 15:10
Ma in vasca hai 2 femmine??

fenix85
29-06-2010, 00:03
Ma in vasca hai 2 femmine??

No ho solo una coppia :-D La femmina però è un'infoiata che nemmeno Cicciolina....ogni 3 settimane è lei che stuzzica il maschio, lo morde, lo segue, si mette di lato ecc ecc...

TuKo
29-06-2010, 17:08
Allora appena depone, o poco prima , ci pensa lei a risolverti il problema.
Però e strano che dopo solo 3 settimane cerchi di riprodursi.,è un comportamento anomalo.
Ma ha la pancia gonfia ed è gialla??

danny1111
29-06-2010, 17:14
ora che ci penso ho notato che dopo qualche giorno dall'introduzione in vasca, quando si pizzicava con una femmina, si metteva di lato a lei, ma lei di tutta risposta lo aggrediva cacciandolo. Questo atteggiamento del maschio che si piega e si pone di profilo a lei indica che lui è pronto per la riproduzione? O non c'entra niente col corteggiamento? Oppure è solo un atteggiamento che ha la femmina quando vuole riprodursi?

fenix85
29-06-2010, 21:01
La femmina prima di deporre era gialla e si metteva di lato quando vedeva il maschio...dopo un po' ho notato le uova...ora sono sparite e non so se si siano schiuse o se abbiano fatto una brutta fine...oggi è il 4°giorno da quando le ho viste, quindi, se tra tre giorni non li vedo significa che il maschio non le ha fecondate..

dannyb78
30-06-2010, 09:11
se si sono schiuse sotto la femmina dovresti notare una nuvoletta di larve

TuKo
30-06-2010, 12:02
Tieni presente che per i primi 3 - 4 giorni post schiusa, gli avannotti non nuotano.
Può darsi che la femmina abbia spostato le uova, oppure come hai detto tu che abbiano fatto una bella frittata. Con una prole attiva, per giunta di appena 3 settimana, è strano che abbia deposto.
Mostrare fianco/pancia e normalmente un atteggiamento della femmina.