PDA

Visualizza la versione completa : colori chiari e tiraggio coralli

ricky88
27-06-2010, 13:19
ciao i miei coralli hanno un colore molto ciaro e si vede evidentemente il diverso colore che ha la parte del corallo esposta direttamente alla luce e quella invece dall'altra parte.... poco tempo fa avevano tirato dalla base,allora avevo aumentato il cibo per i coralli ma dopo poco tempo vedevo forrmarsi molto velocemnete la patina verde brillante sui vetri, all'ora ho diminuito della metà il cibo, schiumato più bagnato e con l'aggiunta dell'oxydator ora la patina verde è ritornata normale... proprio ieri però ho visto che la mia loisette forse ricomincia a tirare un pò dalla base ma non so come agire se doso più alimento penso che la patina verde ricresca velocemente sui vetri... se continuo ad alimentare poco i coralli mi tirano cosa dovrei fare?? quello che mi chiedo è che non vorrei che il cibo della kent phytoplex e zooplex fosse mezzo scaduto ora è più di un anno che ce l'ho, l'ho sempre mantenuto in frigo ma ... che mi consigli di fare??
grazie

Vutix
27-06-2010, 18:33
guarda che la patina verde sui vetri è normalissima...come stai a po4 e no3?secondo me i tuoi coralli hanno solo fame, e lasciandoli a stecchetto rischi solo che vengano pòiù facilmente infestati da parassiti..fregatene dei vetri, io li pulisco tutti i giorni:-))

ricky88
27-06-2010, 18:58
ok per i vetri ma ho anche un pò di ciano... per i po4 li ho a 0.00 fotometro per gli no3 non ho il test ma l'ultima volta che li ho misurati 3 settimane fa erano a 0

Aplysia
28-06-2010, 12:14
anke i miei hanno un pallore squallido, ma mi hanno detto di sospendere x ora l'alimentazione. A proposito visto ke si parla anke di alimentazione, il pappone x alimentare i coralli di cui si parla tanto, bisogna farlo sul denso o molto liquido?grazie, ciao

Vutix
28-06-2010, 12:30
per il pappone c'è la ricetta, diventa come una crema

Aplysia
28-06-2010, 12:44
si infatti io ho seguito dettagliatamente la ricetta e mi è venuta una cremina puzzosissima, mi sembrava troppo densa però ed ho aggiunto 5ml di acqua dell'aquario, ora però mi sa ke è troppo liquida!!#13 come la preferiscono la pappa i coralli, densa o liquida?

andreaclc82
28-06-2010, 14:16
si infatti io ho seguito dettagliatamente la ricetta e mi è venuta una cremina puzzosissima, mi sembrava troppo densa però ed ho aggiunto 5ml di acqua dell'aquario, ora però mi sa ke è troppo liquida!!#13 come la preferiscono la pappa i coralli, densa o liquida?

al dente, l'importante è che non sia troppo scotta!!
-ROTFL-

Amstaff69
28-06-2010, 22:16
Mah...a me colori spenti e sbiaditi...mi fan pensare a carenza di pappa e/o aminoacidi...-28d#
I coralli se non hanno nutrienti non si colorano...

Aplysia
29-06-2010, 10:56
Mah...a me colori spenti e sbiaditi...mi fan pensare a carenza di pappa e/o aminoacidi...-28d#
I coralli se non hanno nutrienti non si colorano...

sono d'accordo!!