PDA

Visualizza la versione completa : ragazzi, aiuto!!!!!!!!!!!!!

david caldini
27-06-2010, 12:48
ho messo 2 piantine in un acquario di acqua dolce,pero' ora dopo un mesetto mi sembra che le foglie si anneriscono sulle punte e si e' forata una patina marroncina sopra le foglie. che sta succedendo? aiutatemi non so cosa fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovannib83
27-06-2010, 13:22
Ciao, inanzi tutto e meglio conoscere valori dell'acqua, illuminazione, litraggio dell'acquario, da quando è avviato e magari anche che pesci ai intenzione di inserire...

david caldini
27-06-2010, 19:14
L'acquaro e' in funzione da un mese ed e' un 35 litri con luce neon accesa 9 ore al giorno dalle 16 a mezzanotte pr i valori dell'acqua aspetto domani che vado a analizzarla.vorrei inserire dei guppy 4 per la precisione. Forse tengo troppo accesa la luce?

Giudima
27-06-2010, 19:22
L'acquaro e' in funzione da un mese ed e' un 35 litri con luce neon accesa 9 ore al giorno dalle 16 a mezzanotte pr i valori dell'acqua aspetto domani che vado a analizzarla.vorrei inserire dei guppy 4 per la precisione. Forse tengo troppo accesa la luce?

Che tipo di piante sono, il neon quanto è grande, fertilizzi, ????????

4 guppy sono troppi in 35 litri a meno che non stai li a togliere avannotti ogni mese.

Vander
27-06-2010, 23:40
bravo,analizza l acqua e facci sapere,puo darsi che siano alghe.....per i pesci 4 sono troppi e okkio che si riproducono come conigli.....al massimo fai 1 maschio e 2 femmine e poi togli gli avanotti ogni mese.....;-);-);-)

david caldini
30-06-2010, 23:02
si erano alghe,ho portato l'acqua ad analizzare e era perfetta quindi i guppy sono al suo posto.sono due maschi e due femmine staro' attento agli avannotti,che consiglio mi date quali pesci posso inserire nel mio 35 litri? mi manca quello da fondo avete qualche consiglio? grazie per l'aiuto.