PDA

Visualizza la versione completa : Femmine e maschi, diversi nel nutrimento.

Ecodany
18-12-2005, 11:49
Con questo topic volevo chiedere se anche i vostri guppy maschi sono pių schizzinosi delle femmine riguardo al cibo. Io ho diversi mangimi: artemie e dafnie liofilizzate, granuli con aglio, ecc. Eppure i maschi non mangiano ad esempio, le dafnie. Idem per le zucchine sbollentate. Inoltre ieri mi č capitata una cosa buffa: nel cambiare l'acqua non so come (probabile sia finito nella tanica) ho visto galleggiare una specie di insetto morto, tipo zanzara. Il maschio l'ha risputato, la femmina se l'č pappato tutto. ;-)

Spartan
18-12-2005, 13:15
no, almeno io non notato questo comportamenti con i miei #24

Tropius
18-12-2005, 13:30
Tenendo presente che i miei guppy sono delle FOGNE, posso darti una spiegazione per me logica: le femmine tendono a mangiare di pių e con pių foga perchč sono loro che devono procreare e mettere al mondo dei pesci, i maschi invece....
Nel mio caso quando do il mangime, sette secondi ed č esaurito #21 ... allora lo rimetto..... sei secondi esaurito #07 .... continuerebbero a mangiare fino a scoppiare.... le femmine poi -05 le vedo anche andare in superficie, mangiare a pių non posso, poi se ne vanno in un angolino riparato e sputano tutto, per poi mangiarlo in pace -05