PDA

Visualizza la versione completa : CO2 nel filtro

greenfra
26-06-2010, 19:12
mi stavo chiedendo perche tutti consigliano di posizionare il diffusore passivo in basso e contro il flusso della mandata del filtro.

e vero che in questo modo vediamo le minuscole bollicine di co2 diventare sempre piu piccole e infine sparire, (faccio cosi anche io) ma:

se il diffusore lo mettessi sotto all'aspirazione del filtro?

anche in questo modo la co2 si scioglie tutta e non avro problemi di bolle all'interno del filtro.

In oltre sono quasi sicuro che in questo modo non vado a togliere ossigeno, utile ai batteri, all'acqua... al massimo influisco di poco sul pH.

sbaglio?? dove?

Giudima
27-06-2010, 09:14
mi stavo chiedendo perche tutti consigliano di posizionare il diffusore passivo in basso e contro il flusso della mandata del filtro.

e vero che in questo modo vediamo le minuscole bollicine di co2 diventare sempre piu piccole e infine sparire, (faccio cosi anche io) ma:

se il diffusore lo mettessi sotto all'aspirazione del filtro?

anche in questo modo la co2 si scioglie tutta e non avro problemi di bolle all'interno del filtro.

In oltre sono quasi sicuro che in questo modo non vado a togliere ossigeno, utile ai batteri, all'acqua... al massimo influisco di poco sul pH.

sbaglio?? dove?

Discussione fatta e rifatta.

Risposte si, no, forse, bahh........

Non si è mai arrivati ad una visione univoca ;-)

greenfra
27-06-2010, 13:30
sai cosa? c'è cosi tanto materiale qui che faccio fatica a trovarlo tutto.
grazie comunque, vado a cercare ancora!