Entra

Visualizza la versione completa : Selezione guppy per accoppiamento

nikikio
26-06-2010, 13:30
Salve,
sono nuovo nell' acquariofilia...Ho acquistato un paio di settimane fa 5 guppy: 2 maschi e 3 femmine...credo che una femmina sia incinta e da quanto ho letto in diverse comunity è molto probabile...quello che ora sto cercando di capire è come fare accoppiare un maschietto molto colorato e carino con una femmina per avere dei guppini con caratteristiche simili, se è possibile...quello che mi chiedo è: le femmine, che sono simili, in che modo influenzano le caratteristiche dei colori dei piccoli???..
grazie in anticipo...
un saluto a tutti

stefano big
26-06-2010, 15:46
Per farla breve, contatta Mario86 che abita li vicino a te ,
sulla genetica dei guppy sono state scritte intere cataste di
libri, nel tuo caso poi si tratta di pesci del circuito
commerciale, quindi non abbiamo notizie certe sulla loro genetica,
le femmine non sono tutte uguali purtroppo.
stefano

francescodelv
26-06-2010, 20:07
quoto stefano.visto che hai la fortuna di vivere vicino a lui contatta mario....

mario86
29-06-2010, 15:36
Ciao,
gioca con quello che hai senza grosse pretese di ottenere qualcosa in particolare, la cosa importante, considerando la "crisi" sanitaria di questi pesci, e che non ti porti in vasca altri guppy.

leggevo qualche giorno fa un intervento di un noto allevatore di guppy show d'oltre oceano conosciuto in tutto il mondo che sottolineava l'assurdità di parlare di guppy "bastardi" adottando i parametri del guppy di selezione.

nikikio
29-06-2010, 18:48
grazie mille...si per adex sono solo 5 guppy e 3 ancistrus la popolazione e rimarrà tale per n pò...lascerò fare alla natura e vediamo cosa salterà fuori...speriamo bene...