Visualizza la versione completa : VALORI OSMOSI
Ho appena comprato un impianto per osmosi aquapro 50 ruwal con
aggiunto post-filtro , e per valutare la qualita' di acqua prodotta l'ho
fatta misurare con il conduttivimetro . Ha dato questi valori : 38 microsiemens , mentre l'aqua osmotica del negoziante dava 11 microsiemens . Il mio impianto non funziona bene ? E' un impianto scadente ? nella misurazione puo' influire la temperatura dell'acqua ?
e come ?(la mia acqua era fredda). Attendo pareri e qualche notizia anche da chi usa questo impianto .............ciao , e grazie .
se hai 38 mS . è l'impianto che non funziona bene . l'aquapro 50 che membrane usa?
Fallo girare ancora un po, in ogni caso credo sia impossibile con un impianto hobbystico ottenere un'acqua finale uguale a quella che si ottiene con un impianto professionale come può essere quello di un negiziante, ho avuto piu di un impianto ad osmosi in case differenti e con pressioni differenti e sotto i 20mS è davvero difficile scendere .
Il tuo Fappio che impianto è?
SupeRGippO
18-12-2005, 13:14
dovete misurare l'acqua in entrata... una riduzione del 85/90 per cento e' accettabile ...oltre c'e' qualcosa che non va ;-)
a 95 siamo su una riduzione perfetta
il mio è un tro 50 com membrana Filmtec in ucsita dovrei avare 15mS tenendo presente che fortunatamente a varese abbiamo una buona acqua .cico3, se dovesse essere l'acqua in entrata molto inquinata ti consiglio diistallare un ulteriore impiantino ,"collegato al tubo blu per intendeci"in modo che l'acqua da depurare passi da 2 impianti tieni presaente che però devi avere la pressione non bassissima
MEMBRANE UTILIZZATE :
gli impianti ad Osmosi Inversa AquaPro sono provvisti di membrane TFC di alta qualità dell'ultima generazione(dal sito acquaingros),
MEMBRANE UTILIZZATE:
Le membrane utilizzate sono esclusivamente della Down Chemical e General Electric.(dal sito abissi)
L'acqua e' quella di milano , e io dopo il tubicino blu ho collegato il post-filtro della ruwal con la cartuccia che in teoria dovrebbe quasi eliminare del tutto quel 10% circa di sostanze che l'impianto osmosi non trattiene.
io non conosco l'acqua di milano...se tu dici che sono le migliori non mi resta che crederti però 38 mS sono valori raggiunti da alcune acque minerali
38 in uscita dopo il post filtro ??
Quanti ne hai in entrata ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |