Visualizza la versione completa : fare fori nel vetro posteriore per xaqua ..
kikkoman
25-06-2010, 20:05
l'acquario è già montato .. è fattible forare il vetro in vasca gia assemblata per scarico xaqua ?
alcuni vetrai hanno già detto di no perche possiedono il trapano a colonna, o perche nn vogliono responsabilità. -20
mi pare che alcuni lo hanno fatto .. #30
kikkoman
25-06-2010, 20:34
http://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc&feature=related
#19 GRANDE GEPPYYY .. mi sa che la faccio io
Sandro S.
25-06-2010, 20:52
altro da domandare e auto-risponderti ? :-D .... scherzo dai.. ;)
ti consiglio di fare qualche prova prima...altrimenti spacchi tutto.
davide56
25-06-2010, 21:41
più facile di quello che si pensi ma fai prima una prova su un pezzo di vetro.serve un trapano avvitatore con frizione regolata al minimo e le frese a tazza diamantate del diametro giusto
kikkoman
25-06-2010, 22:00
mm se riesco a trovare delle punte a #18 gratis sopratutto :-D
potrei chiedere al vetraio , visto che ho da farmi tagliare i vetri, magari è magnanimo .. #12
sembra una passeggiata vista cosi.
io sono l'asso a porre domande e ad autorispondermi ;-)
Ricciocapriccio
26-06-2010, 00:24
kikkoman fai attenzione con il vetro! non è proprio una passeggiata forarlo! ;-)
Ma se ti taglia i vetri falli fare a loro i fori no?
lele3990
30-07-2010, 00:17
Se riesci a trovare un trapano con regolazione di velocità (velocità al minimo) con frizione e una fresa diamantata fallo pure te che è una cavolata....
io ho forato la mia vasca con vetro spesso 1,2 cm pieno d'acqua e con 40 kg di rocce.....tra l'altro era il mio primo buco, senza aiutante che mi spruzzava l'acqua per raffreddare la punta....ci ho messo più di un ora per fare un foro di diametro 4 cm...ma alla fine ce l'ho fatta...(sono dimagrito di 5 kg con la sudata che ho fatto, non per il caldo e i crampi che avevo al braccio ma per il terrore della rottura della vasca...300 litri d'acqua per casa non è bello averli) ;-)
kikkoman fai attenzione con il vetro! non è proprio una passeggiata forarlo! ;-)
con la giusta strumentazione ci vogliono 5 minuti a fare un foro per xaqua. Ne ho fatti ieri 4 di fori alla vasca di un amico con i vetri spessore 10mm
------------------------------------------------------------------------
Se riesci a trovare un trapano con regolazione di velocità (velocità al minimo) con frizione e una fresa diamantata fallo pure te che è una cavolata....
io ho forato la mia vasca con vetro spesso 1,2 cm pieno d'acqua e con 40 kg di rocce.....tra l'altro era il mio primo buco, senza aiutante che mi spruzzava l'acqua per raffreddare la punta....ci ho messo più di un ora per fare un foro di diametro 4 cm...ma alla fine ce l'ho fatta...(sono dimagrito di 5 kg con la sudata che ho fatto, non per il caldo e i crampi che avevo al braccio ma per il terrore della rottura della vasca...300 litri d'acqua per casa non è bello averli) ;-)
Hai rischiato. L'aiutante che spruzza acqua è fondamentale ...
raga dove si trovano le tazze per forare i vetri dell'acquario?
Sandro S.
01-08-2010, 00:46
ferramenta
castorama
brico
leroy merlin
io l'ho fatto su acquario completamente avviato e vetro da 12mm, ci ho messo 5 minuti misurati ed è stato molto facile, facendo tutto da me.
le frese prendetele pure su e-bay: c'è un venditore di Hong Kong che le vede a pochissimo...
------------------------------------------------------------------------
Ovvio che son frese non come quelle che ha il vetraio, ma per fare 10 fori bastano e avanzano, ammesso che uno debba fare 10 fori... La mia da 42mm l'ho pagata 7€ compresa spedizione..
le frese su ebay a 4 soldi
Supercicci
02-08-2010, 08:18
nessu problema se si usa il trapano a batteria con la frizione regolata al minimo, puoi fare da te qualsiasi foro sul vetro.
Per fare il foro esattamente nella posizione dove vuoi devi però usare una dima di legno (il foro sul legno lo fai con la stessa fresa)
quà le frese
http://stores.ebay.it/THK-Diamond-Tools_W0QQssPageNameZstrkQ3amefsQ3amesstQQtZkm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |