Visualizza la versione completa : URGENTISSIMO....
3+2 femmine di guppy trovate morti in meno di 2 gg-.-
3 giorni fa erano ph 7e nitriti e nitrati quasi zero...i valori attuali sono (che nn vanno bene)...
ph= 6.5
kh =5-6
nitriti= poco piu chiaro del 0.1mg
e possibile che muoiono solo le femminuccie....i maskietti belli attivi......
ho gia fatto un cambio del terzo di acqua.e poi ho messo il biocondizionatore......ho messo acqua del rubinetto...adesso lo faccio del 50 %??.... #06 #06 uso la co2 artigianale a 15 bolle al minuto...
sono rimaste altre 3 fenninuccie ma nn le vedo in forma....
nell'acquario ho 2 gamberi e stanno benone....2 otoci...e anke loro bene....( apparentemente).....
ho notato che le piante sono un po strappate..... nn ci sono lumache in giro.... -28d# -28d# sono un grido di aiuto..o e una pura coincidenza...?
che faccio con le altre 3 superstite? prendo le guppe e le metto in una boccia con acqua del rubinetto oppure acqua dell'acquario....nn so....
ragazzi aiuto..... -20 -20 .
aggiornamento...ce unaltra femminuccia che e sul fondo...e ankora viva... ma nn mi piace.... -20 -20 -20 i maski sempre tranquilli..... -28d# -28d# -20 -20
Nightsky
18-12-2005, 06:23
mmh boh, o che erano gia' malate....
i valori nn vanno bene cmq x i guppy ,ma vanno bene x gli oto...decidi cosa tenere, oto e guppy nn ci vanno bene...
cmq dicono che i guppy sono pesci facili, io ne avro' presi una decina e son morti tutti nel giro di qualche mese...basta guppy... :-D
avrai preso pesci malati che ti devo dire...cmq hai un ph bello per ciclidi nani adesso...se la vasca è abbastanza grande ti puoi sbizzarrire
Ciao :-)
stefano2005
18-12-2005, 10:53
3+2 femmine di guppy trovate morti in meno di 2 gg-.-
I guppy sono tutti della stessa razza? Ho sentito dire che se si mischiano razze diverse, si possono trasmettere malattie tra di loro.
A me è successo un fatto analogo quando ho inserito una femmina in un gruppo di guppy di diversa colorazione.
sulle razze nn saprei dire..pero adesso nn e morto piu nessuno... come poso aumentare il ph? e abbassare i nitriti?
aaaaaaaaaaaa ho trovato degli avanootiiiiiiiiii....sarano morti per il parto??????? #36# #36# #36#
digitalhawk
18-12-2005, 14:24
se sono morte x il parto vuol dire che erano dobolissime...
sono nutrite a dovere?
:-))
uhmmm con il cibo:) nnso lo spargo sopra... #36# #36# come sono le uova di avanotto?
nn esistono le uova di avannotto...sono pesci ovovipari ovvero la gestazione avviene nel loro interno per poi uscire dopo 25#30 gg. sotto forma di piccolisssssimi pesciolini...quindi uova zero...
il discorso di mischiare guppy di razze diverse non centra niente con le malattie.
uhmmmmmmm capito:D cmq come si vede se sono in cinta?
Nightsky
18-12-2005, 15:12
uhmmmmmmm capito:D cmq come si vede se sono in cinta?
diventano gonfie come palloncini :-D
asdasd ma nn sono gonfissime allora:D!! :-D :-D cmq per i nitriti e ph come faccio?
Nightsky
18-12-2005, 15:23
pero' quando sono giovani o deboli, magari nn ti accorgi che sono incinte ,e cosi' fanno anche meno piccoli...
digitalhawk
18-12-2005, 15:51
x i nitriti fai cambi d'acqua frequenti del 10-20%
aiutati con attivatori batterici,immettendo nuovi batteri magari aiuti il filtro a smaltire no2 e no3!
ok vediamo cosa succede:P
per mil ph come posso fare??
cmq sono spuntati altri 2 piccolini.....uhmmmm :-) :-)
agg...ci sono delle macchie bianche su una fummnuccie....le metto da sola? #09
ho avuto guppy femmina in passato che poco dopo il parto sono morte...e nn riuscivo a dare una solida spiegazione...leggendo e rileggendo ho saputo che le femmine nella gestazione hanno molto bisogno di mangiare...di continuo e in modo vario anzi proprio perchè cosi sarebbe meglio strale dietro...cmq vedi te...di sicuro è proprio perchè nn cè la fatta nel post parto
anche a me due femmine di guppy sono morte dopo il parto, risentono molto fisicamente (giustamente) della loro situazione soprattutto se isolate nelle vasche parto.
Io ho imparato a lasciarle partorire all'interno della vasca, mi perdo qualche avannotto ma è un rischio che preferisco correre (anche perchè ora sono davvero tropppi i miei fish).
Per quello che riguarda i valori per me non ti devi preoccupare tanto del ph se sta tra i 6,5 e i 7.4,
so che con questa frase scatenero' un putiferio ma alla faccia della teoria che impone valori del ph io nella mia vasca ho 10 neon e 8 guppy, i guppy si riproducono e stanno bene, e i neon fanno le uova ma non mi sono mai preoccupato che le fecondassero.
Ultimo decesso in vasca questa estate per assenza di tre settimane di 2 guppy.
In sintesi controlla i fosfati e i nitrati tieni i valori del ph entro 6,5 e i 7.4 e cambi al 30% almeno ogni 3 settimane con acqua d'osmosi.
Buona fortuna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |