Visualizza la versione completa : crisi e ora ??
eccoci ho un juwel 125 da 16 giorni con all'interno 6 plati e 4 barbus ( ho un figlio e ha stressato per inserire i pesci - haaa i nonni ) ora i nitriti cominciano a salire cosa devo fare per evitare la strage quando saro al punto di non ritorno mi hanno parlato di toxivec- o qualcosa di simile a nitristop e sale grosso Aiuto sono todo ignorante in materia
grazie-43-43-43-43
columbia
25-06-2010, 15:42
il consiglio migliore sarebbe riportare al negoziante i pesci e andarli a riprendere dopo il picco dei nitriti..
la fretta è l'unica cosa che deve mancare ad un acquariofilo.
Se proprio non riesci a riportarli ti consiglio di comprarti una bacinella capiente nuova di pacca che non abbia mai visto detersivi e detergenti nemmeno da lontano, li travasi li con un areatore, farei dei piccoli cambi d'acqua giornalieri alla bacinella con i pinnuti mentre in acquario procederei appena i pesci sono stati spostati con l'attivatore batterico e il controlo giornaliero dei nitriti. Appena hai passato il picco li fiondi dentro..dovresti riuscire a limitare le perdite il più possibile..il rischio maggiore così facendo è che ne risentano in stress.
Appena hai un dubbio chiedi subito prima di agire..meglio farlo aspettare un giorno in più il bimbo e avere meno problemi rischiando di dargli anche qualche delusione..e comunque se lo formi adesso tirerai su un'altro esimio collega!
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |