Visualizza la versione completa : scossa in acqua
poco fa dopo che ho passato la calamita per pulire i vetri dell' acquario appena go messo la mano in acqua per prenderlo ho preso la scossa -05-05-05 provato diverse volte, appena tocco l' acqua, sia in acquario che in sump prendo la scossa, avete idea del perchè perchè??????? che devo fare?????
Sandro S.
25-06-2010, 14:46
prova a spegnere qualche accessorio ( una alla volta ) per vedere se e quale perde
prova a spegnere qualche accessorio ( una alla volta ) per vedere se e quale perde
ci ho pensato pure io, ma non mi posso prendere la scossa ogni volta che stacco la spina di un accassorio :-))
Sandro S.
25-06-2010, 15:02
why not ? :-))
e scientificamente provato che qualche scossa fa bene ai neuroni del cervello :-D
secondo me sono le pompe o il riscaldatore....
Indossare sempre calzature con suola in gomma...isolante!!!
spengo tutto e riaccendo un accessorio per volta, così la scossa la dovrei prendere una volta sola
prima però sento un mio amico elettricista
capita spesso anche a me....dipende moltissimo da cosa indosso nei piedi...molte volte sono scalzo e la scossa piu forte l'ho in sump...quindi penso che la causa sia il riscaldatore...
bigjim766
25-06-2010, 17:10
nooooo :-):-):-) è lo schiumatoio non preoccupatevi è normanle io all'inizio son impazzito ho chiamato elettricista che è venuto con apparecchio per vedere è normale parlando con esperti che ci siano scosse puoi provare con cercafase e vedrai che si accende togli spina di skimmer e fammi sapere cià poi ti spiego tecnicamente del perchè
Si era già discusso tempo fa.
Per quel che mi ricordo ne è emerso che bene o male tutti sentono la scossa.
ceriantus
25-06-2010, 18:16
nooooo :-):-):-) è lo schiumatoio non preoccupatevi è normanle ..............................fammi sapere cià poi ti spiego tecnicamente del perchè
Illuminaci (nel vero senso della parola).#18
Sopratutto sarei curioso di sapere perchè è per forza lo skimmer e perchè sarebbe normale
ho chiamato l' amico mio e mi ha detto che al 99% è il termoriscaldatore, l' ho stacato e non prendevo + la scossa, dopo 10 minuti l' ho riattaccato e non prendo + la scossa neanche adesso
ceriantus
25-06-2010, 18:34
ho chiamato l' amico mio e mi ha detto che al 99% è il termoriscaldatore, l' ho stacato e non prendevo + la scossa, dopo 10 minuti l' ho riattaccato e non prendo + la scossa neanche adesso
Magari disperde solo quando scalda.
Oppure se hai le pompe alternate prendi la scossa solo quando quella che disperde è accesa ( a me è capitato).
Insomma le variabili sono parecchie armati di santa pazienza e tester ;-)
Magari disperde solo quando scalda.
Oppure se hai le pompe alternate prendi la scossa solo quando quella che disperde è accesa ( a me è capitato).
Insomma le variabili sono parecchie armati di santa pazienza e tester ;-)
non ho pompe alternate, può essere che il magnete per pulire i vetri ci entra qualcosa??? quando l' ho tolto dalla vasca quando ho staccato il termoriscaldatore #24#24#24
comunque domani faccio altre prove
scusa l'ignoranza... ma a fine giugno, in sicilia, tieni ancora il riscaldatore attaccato???
cmq successe anche a me... non era proprio una scossa, ma un forte formicolio... se non erro era una pompa di movimento
ceriantus
25-06-2010, 22:49
può essere che il magnete per pulire i vetri ci entra qualcosa???
No assolutamente.
E come dice Brigin teoria il riscaldatore non dovrebbe proprio partirti in questa stagione.
Comunque un minimo di dispersione è praticamente inevitabile (acqua salata e corrente elettrica non hanno stò gran feeling)
bigjim766
26-06-2010, 09:15
dovrebbero essere cariche elettrostatiche che si formano nello schiuma
------------------------------------------------------------------------
hai fatto prova a staccare schiumatoio?
scusa l'ignoranza... ma a fine giugno, in sicilia, tieni ancora il riscaldatore attaccato???
per adesso c'è fresco, anche se da ieri la temparatura si sta alzando nuovamente, senza termoriscaldatore la nette scende sicuramente a 20 gradi, ma di giorno ho le ventole ataccate
dovrebbero essere cariche elettrostatiche che si formano nello schiuma
hai fatto prova a staccare schiumatoio?
non ho fatto nessuna prova perchè per adesso no prendo + la scossa ;-)
ceriantus
26-06-2010, 11:57
non ho fatto nessuna prova perchè per adesso no prendo + la scossa
Allora probabilmente hai scaricato a terra un accumulo di carica elettrostatica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |