Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto per comperare nuova vasca

minimo87
25-06-2010, 14:05
Buon giorno a tutti !
Ormai è da 2 anni che mi sono appassionato all'acquariofilia.
Possiedo 1 vasca da 70lt con dentro 1 coppia di scalari e alcuni cardinali.
Ho anche 1 vecchio KORO180 da 180lt preso di seconda mano, perfettamente funzionante ma con i vetri rigati.
E proprio queste righe mi creano 1 fastidio enorme.
Mi piacerebbe dare indietro la vasca da 180lt per prenderne 1 nuova sempra da 180lt
Le mie ricerche sono dirette verso i tenerif stilus della Askoll, mi pare che siano degli ottimi acquari solo che, essendo completamente inesperto non quanto possano costare.
Volevo fare 1 paio di domande a tutti voi che senz'altro sapete piu di me in fatto di prezzi:
1) Il mio vecchio Koro180 compreso di mobile ariginale a quando lo posso vendere?
2) Mi posso orientare verso la linea tenerif o meglio optare verso 1 altra marca?
3) Meglio 1 acquario di marca o artigianale?
4) Indicativamente quanto posso andare a spendere per un acquario da 180lt con filto esterno e mobile?
Attendo risposta se potete grazie a tutti e buona giornata !!

scriptors
25-06-2010, 14:21
Cambia il vetro anteriore e fai prima (oltre a risparmiare un bel po)

fabrix
01-07-2010, 21:51
ciao ,minimo se ti puo interessare ho un amico che cerca di vendere un wave 190 litri con mobile,filtro interno ed esterno,impianto co2 acquili con elettrovalvola,doppia illuminazione ,lo vende allestito con pesci compresi(credo... popolazione 3 discus media taglia,qualche neon e dei ripulitori).ha pochi mesi di vita (forse 5),lo cede per passare a marino vero affare 300 euro .fammi sapere

roby91
04-07-2010, 17:31
minimo...una vasca rigata non è facile da vendere..la dovresti "regalare"...o svendere...

secondo me esistono serie di vasche migliori delle tenerif...i cayman della ferplast per esempio...ma anche juwel...costano un pò di più, ma la qualità secondo me è superiore..cmq se ti piacciono gli askoll, male non sono...

indubbiamente meglio una vasca artigianale...te la fai secondo le tue esigenze e te la allestisci come meglio credi...sempre IMHO..

per una vasca buona da 180l, secondo me dai 400 ai 500€ li puoi spendere...poi dipende da molti fattori...ma all'incirca dovremmo essere su questa cifra...

cmq due sclari in 70l non sono il massimo...;-)
------------------------------------------------------------------------
annn...dimenticavo..ogni tanto da qualche occhiata al mercatino di AP....ci sono molte cose davverò buone e a prezzi stracciati...

Cinghialotto
05-07-2010, 02:33
Se le righe sono molto visibili, puoi solo sperare che te la compri qualcuno a cui serve una vasca da riproduzione o da accrescimento...ma quanto puoi chiedergli? 30 euro?
Allora tantovale scollarla tutta e tener buono il fondo, già quello vale più di 30 euro.
Ti fai tagliare i vetri che vuoi sostituire e la reincolli.