Entra

Visualizza la versione completa : ossigeno...

cipollina18
25-06-2010, 12:00
scusate l'ignoranza ma il tubicino da cui escono le bolle praticamente è l'ossigeno vero?
comunque volevo chiedervi come mai il motorino attaccato al tubicino dell'ossigeno fa molto rumore specialmente quando si va a dormire e c'è silenzio da fastidissimo non c'è qualche modo per farlo stare piu fermo visto che vibra in un modo...oppure se c'è qualche altro modo di fornire ossigeno hai pesci togliendo questo impianto...#28c

Mkel77
25-06-2010, 12:10
Non è ossigeno ma è soltanto aria, la stessa aria che respiri tu.........il fatto che l'aeratore sia rumoroso è normalissimo specialmente se si tratta di un aeratore da supermercato tipo Friskies o Petcompany...........sul discorso se sia o no il caso di usarlo ti rimando ad un articolo che trovi in evidenza nella sezione "Tecnica".

cipollina18
28-06-2010, 11:57
Non è ossigeno ma è soltanto aria, la stessa aria che respiri tu.........il fatto che l'aeratore sia rumoroso è normalissimo specialmente se si tratta di un aeratore da supermercato tipo Friskies o Petcompany...........sul discorso se sia o no il caso di usarlo ti rimando ad un articolo che trovi in evidenza nella sezione "Tecnica".

ah capito comunque io l'ho comprato in un negozio specializzato in acquariofilia dove mi fornisco di solito...ma poi alla fine l'areatore a cosa serve? #30

damiano1982
28-06-2010, 12:12

ah capito comunque io l'ho comprato in un negozio specializzato in acquariofilia dove mi fornisco di solito...ma poi alla fine l'areatore a cosa serve? #30

l'aria muovendo la superficie dell'acqua favorisce lo scambio gassoso con l'aria che si trova all'esterno della vasca. può essere utile ad esempio se uno ha necessità di disperdere co2 o se si sono aggiunti medicinali in vasca.

Mkel77
28-06-2010, 13:20
ma poi alla fine l'areatore a cosa serve? #30

leggi un pò qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919 ;-)