PDA

Visualizza la versione completa : consiglio guppy...

manugori
25-06-2010, 11:11
ragazzi prossimamente metterò un acquario e sarei intenzionato ai guppy come specie. il mio problema è che sono molto prolifici e quindi in poco tempo la vasca si riempirebbe in modo spropositato, come farei a darli via, mi scoccerebbe tutti i mesi andare dal negoziante ed offrirgli un bel gruppo di avannotti,ammesso che me li prenda. cosa mi suggerite di fare? è un dubbio che ho e non so come fare. aspetto consigli numerosi. grazie

_AD_AK
25-06-2010, 11:17
cambia specie, metti solo un sesso (scelta sconsigliata) vendili a poco in internet

manugori
25-06-2010, 11:24
ci avevo pensato ma vorrei dei pesci adattabili ad acqua con durezza elevata e ph intorno a 8. che mi consigliate? vorrei dei pesci non troppo difficili da gestire in quanto è il mio primo acquario.

mhatt85
25-06-2010, 12:00
ci avevo pensato ma vorrei dei pesci adattabili ad acqua con durezza elevata e ph intorno a 8. che mi consigliate? vorrei dei pesci non troppo difficili da gestire in quanto è il mio primo acquario.

guarda che non è detto che tutti gli avanotti crescano diventano grandi la maggior parte in aquario vengono mangiati....è un problema che secondo me te lo puoi risparmiare......io sono 3 mesi che ho l'acquario 2 femm guppy 5 maschi guppy fino ad ora se ne è salvato solo uno che sta crescendo ed ormai non lo predano più....poi al massimo se sopravvivono li metti su questo forum nella sezione mercatino regalo....vedreai che sempre qualcuno per quel prezzo te li viene a prendere....cmq altre speci sono i molly, ballon,

manugori
25-06-2010, 12:05
hai ragione. ma se me ne nascono un bel gruppo, l'acquario è piuttosto piccolo(50-60 litri) e non trovo a chi darli? a quel punto sarei abbstanza incasinato.. voi che lo sapete in genere i negozi di acquariofilia li prendono volentieri anche per regalo?

Vander
25-06-2010, 12:45
esatto,o li lasci essere preda dei genitori o li vendi o regali sul forum o anche al negoziante(se lui li vende e te glieli regali non penso rifiuta,al max ti dara qualche prodotto in scambio)...

manugori
25-06-2010, 12:52
infatti dovrebbe guadagnarci.. in 50 litri al max quanti ne posso tenere adulti?

peppelandia
25-06-2010, 12:54
anke io sto preparando un acquario per guppy (60 lt)
ho chiesto a 3 negozianti, 2 nn li prendono perche' nn sono sicuri ke siano sani (nel senso ke potrebbero essere malati ed infettare tutti gli altri)
il terzo mi ha risposto ke li prende solo se glieli regalo e nn mi da' niente in cambio (ke pezzo di merda, così dopo se li rivende.

cmq io nel mio acquario da 60 lt mettero', un pulivetro (nn mi ricordo mai il nome) 2 coridoras (max 4) 2guppy maschi 6 guppy femmine.
e basta.
volendo aggiungere altri pesci al massimo 4 platy o in alternativa i black molly

manugori
25-06-2010, 12:57
che bastardo!! a me prima di fare la scelta merita sentire anche perchè trovarmi babbo di 50 guppy è un pò un problema:-))
se il negoziante non me li prende che mi consigliate di fare?

mhatt85
25-06-2010, 14:22
che bastardo!! a me prima di fare la scelta merita sentire anche perchè trovarmi babbo di 50 guppy è un pò un problema:-))
se il negoziante non me li prende che mi consigliate di fare?

io ho un 50 litri e ad anche se ne fanno molti se non è molto piantumato, quasi tutti vengono mangiati altri vanno dentro al filtro quindi se io fossi in voi non mi preoccuperei tanto....se invece avevamo un 80 100 litri allora con tanti nascondigli potevano essere un problema ma in 50 litri......

manugori
25-06-2010, 14:46
quello è vero. per quanto riguarda l'illuminazione quanti watt occorrono se non metto tante piante?

mhatt85
25-06-2010, 16:50
quello è vero. per quanto riguarda l'illuminazione quanti watt occorrono se non metto tante piante?

io ho un 18w e le piante crescono bene, però sono sicuro che in più non faccia male....quindi se hai la possibilità di mettere qualcosa di più forte ok....basta che le ore siano 8.....

Ale87tv
25-06-2010, 17:45
in 50 litri, 1 maschio e 2 femmine... poi ti tieni gli avanotti in accrescimento, che le rpime volte saranno pochi in seguito sempre di più. tieni conto che prima di 2- 3 mesi di età non te li prendono di solito...

manugori
26-06-2010, 09:48
per quanto riguarda le piante se metto un neon da 20w ne servono abbastanza? che piante mi consigliate?

piras
26-06-2010, 11:04
o massimo li regali in giro o su internet, meglio regalarli che buttarli nel wc! poi su questo sito ne trovi di persone che li vogliono!

manugori
21-07-2010, 10:54
ragazzi riapro questa discussione per una semplice domanda.
sono a metà maturazione circa,il coperchio dell'acquario è meglio se lo tengo aperto o chiuso per favorire la maturazione?

dado84
21-07-2010, 18:30
Secondo me non influisce molto sulla maturazione del filtro...
Però ti consiglio di lasciare il coperchio chiuso in modo da evitare una maggiore evaporazione e lasciare i valori più stabili possibile

manugori
21-07-2010, 18:46
la lana del filtro in maturazione mi conviene pulirla o meno?

dado84
21-07-2010, 18:50
Dipende da quanto è sporca ma per ora non toccare niente,lascia maturare il tutto per il tuo mese dopo di che puoi iniziare con la normale manutenzione.
Come mai hai la lana sporca?
Se non hai ancora inserito i pesci questa dovrebbe avere solamente i detriti derivanti dalle piante o un pochino dal terreno...
Se la lana è talmente sporca da non permettere il normale passaggio dell'acqua (cosa di cui dubito) puoi lavarla,altrimenti lascia tutto così com'è ;-)

manugori
21-07-2010, 18:58
si è un pochino marrone per il terreno ma niente di che.ok la lascio stare così com'è.;-)